Come usare un dildo

Se c’è un sex toy per eccellenza, IL sex toy, quello è il dildo, utilizzato non a caso già nel 500 a.C. nell’Antica Grecia e poi anche in Cina, nel 900, in materiali ben più preziosi come oro, argento, avorio e giada. Vogliamo parlare poi di Tham Phra Nang al largo della Thailandia anche detta “isola dei falli”? Dildo in legno alti un metro per onorare una leggendaria principessa naufragata. Wow.

C’è da dire, però, che se il vibratore, in virtù della sua tecnologia spesso avveniristica, è visto come qualcosa di “diverso dal pene”, il dildo è ritenuto ancora un surrogato, il pene di quando il pene non c’è. E se vi dicessimo che non è un fallo finto per zitelle? Che può essere utilizzato in coppia prima, durante, dopo e magari in abbinamento a qualche altro giochino?

Qui tutta la verità nient’altro che la verità sul dildo, il papà di tutti i sex toys.

come-usare-dildo-testo

La scelta

Non avendo vibrazioni, telecomandi, app e chissà quale altra fantastica diavoleria 2.0, i dildo possono puntare soltanto su forme, colori e materiali. Tutto sta nello scegliere quello giusto per te: se non sei sicura delle dimensioni che vorresti, pensa a quello che hai usato finora e a cui sei abituata (pene del tuo ragazzo, dita, verdure varie) e parti da qualcosa di semplice e morbido, in silicone medicale. Se invece non hai mai fatto sesso penetrativo, escludi proprio il dildo e opta per un altro toy: un vibratore clitorideo, un succhia clitoride o un mini vibratore.

Pop Dildo

In silicone, vetro, legno, ceramica e alluminio, con o senza ventosa, il dildo è il primo di tutti i sex toys. Perfetto per cominciare, si piega a qualsiasi tuo desiderio e stimola ogni tuo orgasmo, dal g-spot all'anale. Con o senza il tuo lui.

Scopri di più!

Il lubrificante

Non te la caverai con un po’ di acqua e sapone, si asciugheranno troppo presto perché tutto vada liscio come l’olio. Insieme al dildo, compra un lubrificante vaginale a base d’acqua e cospargilo sia sul toy che sulle labbra vaginali. Entrerà in un soffio.

Prima tu, poi voi

Anche se pensi di usarlo con qualcuno, la prima volta fai da sola, sarai più tranquilla e potrai davvero concentrarti su come piegarlo, inserirlo e giocarci senza distrazioni. Scegli un giorno in cui hai tempo, sei sola e vuoi dedicarti soltanto a te. Non delegare al dildo la responsabilità della tua eccitazione, da solo non può fare miracoli. Toccati con le dita come – speriamo – hai sempre fatto e aiutati con il dildo soltanto quando sarai già nel mood. Relax, take it easy.

Entra in confidenza

Prima di inserire il dildo, usalo per accarezzare la pelle e il corpo, prendendo confidenza con la forma e il materiale. Massaggia i capezzoli, il basso ventre, l’interno coscia e i genitali esterni (vulva, piccole e grandi labbra, ano) e soltanto dopo inizia a penetrare piano. Fai caso a com’è diverso inserire un dildo invece del pene, delle dita o di una zucchina. Scivola meglio, vero?

Cambia ritmo e velocità

Ci siamo. Ora che è dentro, fallo scivolare prima lentamente poi più veloce, giocando con la profondità. Fai dentro e fuori freneticamente con la punta e poi invece affonda più piano che puoi. Prova anche un movimento che quasi nessuno fa mai: fallo girare in senso orario e antiorario mentre è tutto dentro e poi rimuovilo ruotandolo come fosse una spirale. Questo “swirl” è molto stimolante sulle pareti vaginali.

Scendi negli abissi

La profondità di penetrazione è una questione annosa. Un dildo più lungo di 18 cm, se inserito fino in fondo, può sbattere contro la cervice ed essere fastidioso o doloroso. Basta tenerlo per l’asta e non alla base, in ogni caso può risultare scomodo. Prova allora un’altra angolazione o posizioni diverse: effettivamente partiamo sempre dal presupposto che la penetrazione veda lei sdraiata supina con le gambe aperte, ma perché non sedersi a 90°, girarsi su un fianco o attaccarlo alla parete per farlo in piedi?

Aggiungi la stimolazione clitoridea

Ehi, hai due mani, non dimenticarlo. Se con una puoi tenere il dildo, con l’altra puoi titillare il clitoride e stimolarlo in più modi, muovendolo da destra a sinistra, in su e in giù, in cerchio, a 8 o facendo orbiting. Questa aggiunta cambia davvero il modo in cui percepisci la penetrazione, da cui il passaggio naturale di molte donne dal dildo al vibratore rabbit nell’arco di pochi mesi.

Coinvolgi il partner

Lasciati guardare mentre ti masturbi con il dildo oppure indossalo con un’harness e usalo su di lui facendo pegging. Daglielo in mano e chiedigli di mostrarti di cosa è capace oppure, se il tuo partner è una donna, scegline uno lungo doppio da usare entrambe in contemporanea. C’è un dildo per tutti, per te, per lui, per voi, per lei. Parti magari dal classico e poi provali tutti.

Cambia taglia

Molte dildo lovers ne usano più di uno per sessione, tendenzialmente perché dopo 10-15 minuti si stufano di quello piccolo e vogliono passare a qualcosa di più consistente. A seconda del mood potresti aver voglia di dildo diversi, da quello più grosso, realistico e nero, a quello di design, piccolo, in silicone rosa pastello. Scegline tre diversissimi nelle dimensioni e presto ci darai ragione.

Gioca con la temperatura

A seconda del materiale, non cambia solo la sensazione al tatto, ma anche la temperatura: il vetro è un isolante, per cui basta tenerlo in frigo o in una boule di ghiaccio per una stimolazione da brivido. Anche metallo, alluminio e acciaio si mantengono freddi o caldi a lungo, mentre il silicone si adatta alla temperatura corporea. Il nostro preferito è il dildo in vetro, particolarmente gradito l’estate, nel ghiaccio, con fuori 4oC° all’ombra.

Fai la doppia penetrazione

Complice il porno, la doppia penetrazione fa sempre più proseliti. Pene in vagina e dildo nell’ano, due dildo nello stesso orifizio, un dildo in vagina e l’altro nell’ano. La vibrazione in questi casi distrae ed è troppo, ecco perché il dildo rimane il miglior sex toy per fare doppia penetrazione. Ce n’è persino uno da indossare sul pene per simulare due peni da inserire entrambi in vagina, un po’ estremo ma tant’è, alla libido non si comanda.

2018-07-25 MySecretCasehttps://skin.mysecretcase.com/frontend/default/vigoshop/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://www.mysecretcase.com/blog/wp-content/uploads/2018/07/come-usare-dildo-evidenza.jpg