5 consigli per il primo appuntamento: dal trucco al vestito… E non solo

Il primo appuntamento è così importante che servono dei consigli.
Ed è così importante che su Real Time l’hanno anche trasformato in un programma tv.
Questo primo appuntamento con un ragazzo potrebbe anche trasformarsi nell’ultimo primo appuntamento della tua e vostra vita se tutto andrà bene.
Le domande sono sempre le solite, le risposte non è detto: come truccarsi, come vestirsi, dove andare, ma soprattutto: bacio sì o no? Sesso sì o no?
Vediamo come comportarsi al primo appuntamento, con l’intervento della nostra Martina Piccu che ha 5 dritte (+1) per voi. E lo conquisterete.
(MySecretCase declina ogni responsabilità di eventuali relazioni iniziate bene e proseguite maluccio: quelli poi son affari vostri e “Amore sei cambiato”)

Come truccarsi al primo appuntamento

Al primo appuntamento conviene un trucco leggero, sobrio e tranquillo: Joker lasciatelo al cinema, niente Moira Orfei o 4 dita di fondotinta. Un make-up soft, un po’ di mascara e un bell’illuminante dovrebbero bastare.
Se poi ci aggiungete un lipgloss vabbè, ciao. Magari al gusto di fragole e champagne: ed è subito cin cin. Sciabola!

Come vestirsi al primo appuntamento

L’abbigliamento – o chiamatelo outfit se vi sentite trendy – del primo appuntamento è molto importante. Questione delicata e diverse scuole di pensiero, dipende anche dalla confidenza che avete con lui, se già lo conoscete o meno.
Che segnali volete mandargli? Perché tra scegliere un jeans e un giacchettino di pelle e magari una bodystocking con una magliettina sopra, legata in vita, ce ne passa.
Non vedo non vedo, vedo non vedo o vedo eccome se vedo?
A voi il pallino del gioco.

Dove andare al primo appuntamento

La questione sul dove andare al primo appuntamento è di fondamentale rilevanza. Perché?
Perché se tutto va bene lo ricorderete come il primo luogo dove vi siete incontrati.
Un caffè in centro? Un aperitivo bello carico? Una cenetta, magari un po’ impegnativa, o una pizza senza pretese in semplicità e tranquillità?
Non c’è una risposta precisa, dipende anche dai vostri gusti e dalle vostre abitudini: l’importante è vedersi, no?

Il linguaggio del corpo al primo incontro

Non solo nel primo appuntamento, il linguaggio del corpo, spontaneo o ‘studiato’, vi tornerà utile in ogni occasione della vita. Alla fine il primo incontro assomiglia molto a un colloquio di lavoro, no?
Flirtare è la cosa più bella di un rapporto.
Toccarsi i capelli, ma non con compulsione, guardarlo negli occhi, posare lo sguardo sulle sue labbra, “punzecchiarsi”.
Da un’occhiata si possono capire un sacco di cose, ammesso che le capisca. Però cercate di non distrarlo troppo, che poi vi va in tilt. Carine, coccolose e sorridenti, dai.
E se ‘sti segnali non li coglie, siete sempre in tempo.

Il primo bacio al primo appuntamento

C’è un momento giusto per dare il primo bacio al primo appuntamento? Ma soprattutto, è giusto darlo o è meglio tenerlo un po’ sulle spine?
Anche se non c’è il momento giusto universale per tutti, il bacio va, ovviamente, a sentimento.
Quando batte forte il cuore non c’è niente da fare.
Darlo subito, all’inizio, potrebbe condizionare il suo grado di attenzione e il suo comportamento per tutta la durata dell’appuntamento. Ecco perché tendenzialmente l’appuntamento è un corteggiamento continuo e il bacio il sigillo. E poi dal bacio si capiscono un sacco di cose, quindi forse sì, è utile darlo. Ed è bello.
Magari dopo una bella passeggiata, seduti su una panchina ed è subito Sweet Sixteen.

Primo appuntamento e sesso: sì o no?

Il sesso al primo appuntamento è davvero così sbagliato? Si farà un’idea sbagliata di voi? Oppure fin troppo bella? Il consiglio, su questi aspetti, è sempre di farsi muovere dall’istinto e dal buon senso: all’ormone non si comanda, se poi l’aperitivo scelto come rompighiaccio è andato bello lungo tutto assume contorni diversi.
Solo una cosa, da ricordare sempre sempre sempre: gli uomini al contrario di quanto si pensa sperano nel sesso, ma non se lo aspettano mai, forse per scaramanzia. Quindi tenete un paio di preservativi in borsa e andate sul… Sicuro.

 

Non c’è un vademecum perfetto per il primo appuntamento, ma seguendo questi consigli dovreste riuscire a trovare una quadra e rendere tutto magico.
E voi che dritte dareste per il primo appuntamento? Come agite solitamente?
Fatecelo sapere!

 

2019-11-14 MySecretCasehttps://skin.mysecretcase.com/frontend/default/vigoshop/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://www.mysecretcase.com/blog/wp-content/uploads/2019/10/photo-1505073033382-af5d8c3cdb7b.jpeg