Sexy cucina vegana: tofu afrodisiaco con miele e cannella

Under Cibi afrodisiaci

Tofu e seitan, seitan e tofu. Chi di voi ultimamente non li ha sentiti nominare qualcosa come 3812348284 volte? Ecco subito spiegato il successo del tofu, protagonista non a caso della nostra ultima ricetta salutare sì, ma soprattutto dolce ed appetitosa.

Il tofu, altrimenti conosciuto come formaggio di soia, è ricavato dalla cagliatura dei fagioli di soia lasciati in ammollo e poi unita al nigari, ovvero l’acqua di mare privata del sale. Amatissimo dai vegani per la totale assenza di lattosio e proteine animali, il tofu è ricco di Omega 3, sostanza che favorisce il corretto flusso del sangue, e di flavonoidi (vitamina P), famosi per le loro proprietà antiossidanti ed anti-invecchiamento della pelle. Ma non è finita qui. Se sui bocconcini di tofu versate del miele misto a cannella, accoppiata a quanto pare miracolosa come antibiotico, antibatterico ed antinfiammatorio naturale, il mix diventa a dir poco esplosivo: se da una parte la cannella potenzia gli estrogeni e quindi la libido femminile, il miele si prende cura del testosterone con tutto ciò che ne deriva. Ma vediamo subito come preparare il nostro tofu con miele e cannella.

spiedini di tofu con miele e cannella

Ingredienti

400gr di tofu
Miele a piacere
1 cucchiaino di cannella
Olio extravergine d’oliva
Rosmarino a piacere

Preparazione

– Prendete il vostro panetto di tofu, asciugatelo e poi tagliatelo a cubetti più o meno grandi da infilare nei vostri spiedini di legno, 4, 6 o 8, tanti quanti ne volete.
– Preriscaldate il forno a 180 °C ed infornate gli spiedini in una teglia leggermente unta d’olio ed aromatizzata con dei rametti di rosmarino.
– Lasciate in forno per circa 10-15 minuti e non appena vedete che il vostro tofu si è dorato, estraetelo dal forno ed impiattate i vostri spiedini.
– Ora versate il miele sugli spiedini e poi spolverate il tutto con un po’ di cannella, il piatto è pronto!

Tempo di preparazione? 20 minuti al massimo per un piatto leggero, salutare, raffinato e saporitissimo. La pelle avrà avuto la sua piccola dose di ringiovanimento, il sangue scorrerà veloce nelle zone erogene giuste, il palato ne uscirà deliziato e la pancia piena. Cosa volere di più?

Buon appetito da MySecretCase!

Summary
Recipe Name
Spiedini di tofu con miele e cannella
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
no rating Based on 0 Review(s)