Dalla Scozia il dolce vegetariano più sexy!

Under Cibi afrodisiaci

Dalla Scozia con amore arriva una ricetta dolce dolce solitamente ottenuta da una miscela di panna montata, miele e lamponi freschi uniti a fiocchi d’avena lasciati riposare tutta la notte in un goccio di whiskey. Cranachan è il suo nome ed un tempo veniva servito rigorosamente nelle feste d’estate e con tutti gli ingredienti separati di modo che ognuno scegliesse come personalizzarlo. Recuperato anche dalla cucina mediterranea in una versione più light per adattarsi a pellacce meno dure e fegati con meno tempra, il cranachan si è liberato del whiskey per accogliere invece cibi ben più afrodisiaci. Non solo lamponi, infatti, notoriamente raccolti di Afrodite sul Monte Ida per allietare i suoi amanti, ma anche sesamo, ricco di quella vitamina E tanto importante per risvegliare il desiderio sessuale maschile, e nocciole, non solo antiossidanti ma anche contenenti Omega 3, fondamentali per la corretta irrorazione sanguigna delle zone erogene al momento dell’eccitazione.

coppe con cranachan

Ingredienti

500g di yogurt intero
300g di lamponi
6 cucchiai di fiocchi ai cereali
6 cucchiai di nocciole
1 cucchiaio di zucchero
50g di sesamo

Preparazione

– Lavate i lamponi e tagliatene a pezzi soltanto la metà da versare subito nello yogurt.
– In un tegame versate i fiocchi ai cereali, le nocciole e i semi di sesamo, aggiungendo progressivamente lo zucchero per caramellare il tutto. Una volta tostati, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.– Versate fiocchi, nocciole e sesamo in un mixer giusto per sminuzzarli un po’, non dovete assolutamente ottenere un composto cremoso.
– Ora prendete due ciotoline e versate un po’ di yogurt ai lamponi alternando strati di yogurt a spolveratine di cereali, nocciole e sesamo. Questo deve essere il vostro ultimo strato, da impreziosire poi con due o tre lamponi interi per ciotola. Il cranachan è pronto!

Sesso a colazione, a merenda o dopocena? A voi la scelta, ma cominciare il mattino con il risveglio giusto forse per noi è la soluzione migliore!

Summary
Recipe Name
Cranachan di lamponi con sesamo caramellato
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
no rating Based on 0 Review(s)