DILF o FILF: chi è e perché lo amiamo

Ora che abbiamo sdoganato MILF e cougar, torniamo ai nostri vecchi clichés: che ne è stato del padre di famiglia che va con le ragazzine? Persino i riferimenti culturali sono rimasti fermi ai primi Duemila: Kevin Spacey in “American Beauty”, Vincent Cassel in “Un momento di follia” o Richard Gere in “Autumn in New York”. A tenere alta la bandiera dell’uomo maturo fuori ma giovane dentro, ci pensa PornHub con i suoi sugar daddy, i paparini, con un totale di circa 12 milioni di visite mensili per categoria.

Paradossalmente, se le MILF e le cougar sono donne che hanno preso in mano la loro femminilità e capito bene cosa fare della loro libertà, gli uomini che vanno con donne più giovani sono visti come biechi, squallidi e spregevoli. Anche, anzi a maggior ragione, se sono sempre esistiti. Una sorta di pregiudizio al rovescio.

L’identikit del DILF

Intanto diamo loro un nome: si chiamano FILF o DILF, cioè “Father/Daddy I’d like to fuck” e basta cercarli su Google per vedere l’enorme disparità con il loro corrispettivo femminile. Le MILF sono sexy, i DILF raccapriccianti. Eppure, più che di “uomo maturo”, si tratta più che altro di “quarantenne ben tenuto con figli piccoli a carico”.

A scatenare il giubilo femminile, secondo un recente sondaggio condotto da GQ Uk, sono più fattori: l’identificazione con la figura paterna, il senso di protezione e affidabilità accentuato dalla combinazione età + figli, il fascino del potere (ad attirare di più sono infatti gli uomini con una buona posizione lavorativa e una salda disponibilità economica) e, ahinoi, la competizione femminile, cioè il fatto di poterlo sottrarre ad un’altra donna con cui ha deciso di prendersi un impegno a lungo termine. Insomma, ad attizzare è l’uomo non solo maturo, ma anche esperto, responsabile e possibilmente di proprietà altrui.

dilf-testo

Il DILF compra sex toys alla moglie

I DILF sono anche gli uomini che comprano di più per le loro mogli, stando ai dati di vendita del nostro sito. L’identikit del maschio-tipo su mysecretcase.com è infatti questo: 40 anni, sposato, di città e in cerca di vibratori per coppia, kit bondage o palline vaginali per lei. Non è adorabile?

2018-07-05 MySecretCasehttps://skin.mysecretcase.com/frontend/default/vigoshop/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://www.mysecretcase.com/blog/wp-content/uploads/2018/07/dilf-evidenza.jpg