Eros in cucina? Con i pinoli, i semi del desiderio sessuale!

Under Cibi afrodisiaci

Oggi, ragazze, scopriamo come preparare qualcosa di altamente afrodisiaco senza necessariamente andare dall’altra parte della città a comprare prelibatezze introvabili. Nulla di esotico e remoto, quindi, ma alimenti che vedete tutti i giorni sotto il naso e che cadono ai vostri piedi, letteralmente. Signore e signore, vi presentiamo i pinoli, ovvero i comunissimi e delicatissimi semi dei pini. Apprezzatissimi sin dall’antichità sia dai Frigi, che nel 1000 a.C. li immergevano nel vino rosso per renderlo ancora più inebriante, che dai Romani, al punto che Ovidio li consigliava nella sua Ars Amandi come cibo per stimolare il piacere e Plinio scriveva che “vincono la debolezza delle parti virili”. Oggi sappiamo che i pinoli costituiscono un vero e proprio integratore alimentare in grado di apportare energia e vigore grazie alla presenza di vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamina C, manganese, ferro, magnesio, potassio, fosforo, calcio e zinco. Insomma, buttate il Multicentrum e raccoglietevi un pinolo, tutt’al più che quello italiano è il più buono e richiesto al mondo. Vediamo ora come gustarlo con questa ricetta leggera leggera di carpaccio di zucchine, pecorino e pinoli.

carpaccio-di-zucchine

Ingredienti

2 zucchine
Foglie di lattuga a piacere
50g di pecorino dolce
2 cucchiai di pinoli
Olio extravergine d’oliva
Timo
Succo di limone
Sale

Preparazione

– Lavate e tagliate le zucchine a fette sottili, in lunghezza. In una ciotola versate del succo di limone a piacere, un pizzico di timo ed uno di sale e dell’olio d’oliva
– Tagliate il pecorino a scaglie e disponetelo sopra le zucchine. Ora condite il tutto con una cascata di pinoli. Il piatto è incredibilmente già pronto!

Tempo di preparazione? 5 minuti, ad esser generose. Ma ne esce un piatto gustoso, salutare e tutto sommato originale perché non si tratta della solita insalata caprese. Ideale per un pranzo veloce ma energizzante, a cui possibilmente faccia seguito un altrettanto veloce tète-à-tète!

Summary
Recipe Name
Carpaccio di zucchine, pecorino e pinoli
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
no rating Based on 0 Review(s)