Footjob: come fare la masturbazione con i piedi

Correva l’anno 2009 quando una mia amica disse: “Oh, ti dico una cosa ma prometti di non dirla a nessuno” (si certo come no) “Sai G, il ragazzo con cui sto uscendo? Vuole che gli faccia le seghe con i piedi, ma solo quello eh, niente sesso!” All’epoca la cosa mi fece molto ridere, 1. perché lei era molto godereccia e privarla dei piaceri della carne mi sembrava un’ingiustizia divina, 2. perché l’idea che un uomo non fosse interessato alla penetrazione non mi aveva neanche mai sfiorata, 3. ancora non avevo capito quanto fosse diffusa e “normale”.

Perché il feticismo dei piedi è così diffuso

Secondo lo studio più recente e completo sui feticismi condotto da Emmanuele A. Jannini su 5000 persone sessualmente attive, il 26% ha un feticismo legato a una parte del corpo e di questi circa la metà, il 47%, è feticista dei piedi. Per esserlo basta eccitarsi toccando, leccando, massaggiando, baciando e succhiando i piedi. Sui motivi di questa “fissazione” ogni psicologo dice la sua: per il buon vecchio Sigmund è perché i piedi assomigliano a dei peni (????), per il Dott. Pedrazzi, autore dell’Enciclopedia sul Sesso, perché “la podofilia deriva da un condizionamento o da un’esperienza fortemente emotiva” e in particolare, perché i piedi “hanno semplicemente un odore percepito come afrodisiaco” o sono “una zona del corpo per lo più nascosta e quindi caricata di un valore intimo e privato”. Ipotesi confermata dalla psicosessuologa Marinella Cozzolino, secondo cui, non mandando richiami sessuali espliciti, il piede riconnette l’uomo con il “mistero femminile”. La teoria più recente e convincente, però, è quella del Center for Brain and Cognition della UC San Diego, per cui in molti individui si creano delle connessioni cerebrali tra l’area che controlla i genitali e quella che controlla i piedi, molto vicine nella corteccia somatosensoriale.

footjob-testo

Footjob, la pratica più soft del feticismo dei piedi

Come dichiara Ayzad nel suo I love BDSM. Guida per principianti ai giochi erotici di bondage, dominazione e sottomissione “lo spettro dei giochi di foot fetish è molto ampio” e la loro attrattiva consiste nel fatto che “fanno meno impressione e non sono complicati quanto altre pratiche più BDSM”.

Come fare il footjob in 3 passi

  1. Pedicure fai da te

    Non c’è bisogno di andare dall’estetista: bastano olio d’oliva, pietra pomice, limetta per unghie e 2 smalti, uno colorato e l’altro trasparente per stendere la base e la passata finale. L’importante, in realtà, è tagliarsi le unghie e avere la pelle liscia, profumata e senza calli. Strofinate la pietra pomice su calli e duroni e soltanto dopo massaggiate a lungo con olio d’oliva o alla lavanda, soprattutto su pianta e tallone, non c’è niente di più agghiacciante dell’effetto grattugia.

  2. Sega con i collant

    Non c’è feticista dei piedi che non ami collant e scarpe a stiletto o décolleté. Prima di lasciare soli soletti piedi e pene, accarezzatelo su gambe e interno coscia con indosso i collant, preferibilmente neri (no color carne, per carità). Le calze in nylon sono molto più scivolose della pelle, il cui attrito “a freddo” senza prima un massaggino sensuale risulta di solito molto fastidioso. I collant sono, quindi, un passaggio obbligato per la sega perfetta.

  3. Masturbare con i piedi

    Lubrificare è fondamentale. A voi la scelta se farlo con la lingua e la saliva durante il sesso orale – ma di solito i feticisti dei piedi vogliono che ci si concentri sul piede dall’inizio alla fine – o con un olio da massaggio o lubrificante ad acqua. Mettetelo sulla pianta e sul pene, inarcate i piedi e appoggiateli intorno al pene, uno a sinistra, l’altro a destra. Mentre fate su e giù dalla base verso la punta, allargate lo spazio tra l’alluce e il secondo dito per stimolare il frenulo, cioè il filetto che congiunge prepuzio e glande. La precisione non sarà quella della mano, ma datevi tempo: contorsioniste cinesi si diventa.

2018-05-14 MySecretCasehttps://skin.mysecretcase.com/frontend/default/vigoshop/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://www.mysecretcase.com/blog/wp-content/uploads/2018/05/golf-751x507-1.jpg