Gazpacho d’Amour!

Mangiare afrodisiaco e non saperlo. Sì perché tutti i giorni, tra salse, passate, polpe, insalate e compagnia bella, Mr Pomodoro spadroneggia sulla nostra tavola incontrastato. Il punto è che non è solo un ortaggio leggero, dissetante, saporito, disintossicante ed antiossidante che facilita la digestione degli amidi e l’eliminazione delle proteine in eccesso, ma anche afrodisiaco per via della presenza delle vitamine A, B e C che rivitalizzano il corpo e risvegliano i sensi. Se però al pomodoro uniamo anche i peperoni, i cetrioli, il tabasco e l’avocado, otteniamo un piatto esplosivo, il Gazpacho d’Amour!

gazpacho

Ingredienti

1 peperone rosso arrostito
1 tazza di passata di pomodoro
30 ml di aceto di vino
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
30g di cipolla bianca tritata
50g di cetrioli sbucciati e tritati
2 pomodori tagliati a cubetti
Sale e pepe nero a grani
Uno spruzzo di tabasco
1 cucchiaio di foglie di prezzemolo
½ avocado snocciolato e pelato tagliato a dadini

Preparazione

– Inserite in un miscelatore il peperone e la passata di pomodoro e versate la salsa ottenuta in un ampio recipiente. Sbattete la salsa con un frustino da cucina aggiungendo olio e aceto.
– Aggiungete la cipolla, il cetriolo e i pomodori, dopodiché versate la salsa nuovamente nel miscelatore e tenete premuto finché non è diventata uniforme ma non liquida.
– Insaporite con sale, pepe, tabasco e prezzemolo e tenetela al fresco per almeno 6 ore. Presentatela poi con qualche cubetto di avocado come guarnizione. Il gazpacho è pronto!

A voi la scelta se servire il Gazpacho come primo o come aperitivo in un bicchiere da cocktail, ma attenzione, non è una zuppa calda, per cui non scaldatelo per nessun motivo o perderà tutte le sue proprietà nutritive ed afrodisiache. In Andalusia, non a caso, è il piatto più comune nelle torride giornate d’estate. Per prepararlo ci vuole pochissimo, più che altro è importante il tempo di attesa perché risulti ben amalgamato e rinfrescante.

A noi è venuto un certo languorino, quasi quasi andiamo a prepararlo!

Summary
Recipe Name
Gazpacho d'Amour
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
no rating Based on 0 Review(s)