Giochi di ruolo: 10 consigli per non sbagliare

Rientrate dalle vacanze e pronte a dire addio al costume? Sì, ma solo a quello da bagno, perché al gioco del travestimento non c’è mai fine! No, non stiamo parlando di Halloween, ma delle mille possibilità erotiche da sperimentare attraverso i giochi di ruolo! Avete mai pensato di giocare con il partner fingendo di essere qualcun altro? Provate a immaginare di indossare, ad esempio, i panni di un’eroina sexy, di un super eroe o dell’infermiera e del medico o del poliziotto e della ladra: vorreste ricoprire questi ruoli? Ecco qualche suggerimento per sperimentare questa attività molto divertente con il proprio partner.

giochi-di-ruolo-4_opt

1 – Preparate lo scenario
Prima di iniziare il gioco di ruolo, per sentirvi più sicuri di voi stessi, potreste provare a pianificare nei minimi dettagli lo scenario che volete ricreare durante il rapporto. Preparate anche dei brevi dialoghi per iniziare a giocare ed entrare meglio nel personaggio perché conoscendo il ruolo sarete più consapevoli e decisi.

2 – Improvvisate
Alcune coppie preferiscono seguire una storia già decisa e pianificata prima del rapporto ma, con un po’ di pratica vi sentirete più liberi e sciolti e vi renderete contro che inizierete ad allontanarvi da ciò che avevate previsto inizialmente. Di solito il decidere a priori e a grandi linee cosa fare vi aiuterà ad entrare meglio nel contesto: se ad esempio, il vostro partner è il tecnico venuto a casa vostra per riparare il frigorifero, saprete già che appena suonerà alla porta potreste farvi trovare con i tacchi alti e una gonna cortissima, senza biancheria intima e giocando un po’ con il partner, mentre gli illustrerete il problema, potreste abbassarvi e lasciare così un po’ scoperto il corpo e stuzzicare la fantasia.

3 – Discutete in anticipo su cosa fare
Parlate con il vostro partner delle cose che non vi fanno entusiasmare perché essendo solo un gioco non dovrete mai sentirvi manipolati o costretti a fare qualcosa che non vi piace fare.

4 – Trovate un compromesso
Quale gioco si potrebbe scegliere? Uno che piace a entrambi è la risposta più giusta. Potrebbe non essere facile perché il partner potrebbe non avere le vostre stesse fantasie ma, parlando e confrontandosi sui desideri di entrambi, sarà possibile trovare un gioco che coinvolga e trascini la fantasia di tutti e due.

giochi-di-ruolo-3_opt

5 – Prestate attenzione ai desideri del partner
Le fantasie e i sogni erotici dei partner potrebbero non consistere in grandi attività o acrobazie strane ma comprendere solo piccoli dettagli che potrebbero sembrare insignificanti per voi ma fondamentali per loro. Quindi abbiate cura dei desideri del partner e cercate di non criticare o abbattere anche quella piccola attività che avrebbe voluto provare con voi.

6 – Non caricatevi di tensione
Non dovrete mai pensate di dover essere sempre al top nel vostro gioco sessuale. Ricordatevi che l’obiettivo è sempre quello di divertirsi insieme, imparando a conoscervi sempre più e a rispettarvi.

7 – Non sentitevi costretti a cambiare sempre
Non dovete provare per forza tutti i giochi che vi vengono in mente perché se trovate un ruolo che piace molto a entrambi, è possibile ripetere e sperimentare altre situazioni e variazioni sempre giocando con quel ruolo.

8 – Prendete in considerazione l’utilizzo di accessori e oggetti del personaggio
Provate a uscire con il partner indossando gli accessori e l’abbigliamento del personaggio scelto e recatevi nei posti specifici in cui potreste meglio incarnare il vostro ruolo. Naturalmente potrete rimanere anche a casa e indossare i vostri vestiti e immaginare di essere, ad esempio, la sexy infermiera. Ciò che conta è la fantasia e per stimolarla gli oggetti e gli accessori potrebbero essere utili ma non indispensabili.

9 – Concordarvi con il vostro parlare sexy
Se vorresti sentirti dire: “Ora ti strappo questa dannata camicia!” E magari lui dice “Posso toglierti la camicetta, amore?” potrebbe passarti ogni voglia.Non esisteniente di peggio, dunque, che rovinare un’atmosfera calda e coinvolgente con parole e frasi poco azzeccate. Quindi, decidete in anticipo le parole che non ritenete sexy e che non vorreste sentire pronunciare. Se odiate sentirvi dire “Baciami, amore” ma preferite “Mordimi le labbra, bambola”, è arrivato il momento di dichiararlo apertamente.

giochi-di-ruolo-1_opt

10 – Scegliete una parola di sicurezza
Non importa a quale gioco stiate giocando, ma è sempre necessario concordare una parola di sicurezza. Dovrete scegliere una parola che, espressa nel momento di emergenza, quando vi sentirete poco sicuri o non pronti, fermerà il gioco. Basteranno parole semplici e per niente sexy per far terminare l’attività.

Dunque, pensate a cosa vi piacerebbe essere, e stupite il vostro compagno, basta solo un pizzico di fantasia, una buona dose di complicità e il divertimento sarà immediato.