La colazione più sexy viene dal Messico con gli Huevos Santiago!

Cosa vi viene subito in mente se vi dico “Messico”? Tabasco? Fagioli? Jalapenos? Va bene, ma per chi di voi ha pensato al Pico de Gallo, bingo! Oggi vi proponiamo un piatto ideale per cominciare la giornata con energia e risvegliare i sensi intorpiditi dal sonno: gli Huevos Santiago, ovvero la colazione tipica messicana. Inutile dirvi che è moooolto ma mooooolto hot!

 

huevos-santiago

Ingredienti

6 uova
1 cucchiaio di burro
200g di Pico de Gallo
200g di patatine tortilla sbriciolate
½ avocado maturo tagliato a pezzi
200g di formaggio Jack

Preparazione

– Rompete le uova in un recipiente e sbattetele con una forchetta per 25 volte.
– Preriscaldate il forno a 350° e cuocete il burro in un tegame finché non fa le bollicine. Aggiungete le uova strapazzate e versateci sopra le tortilla, l’avocado e il formaggio. Togliete il tegame dal fuoco ed inseritelo nel forno.
– Cuocete le uova per circa 7 minuti fino al completo scioglimento del formaggio. Ora toglietele dal forno e lasciatele riposare per un minuto, dopodiché tagliate le uova in 6 porzioni, servendone 3 per ogni piatto.

Non ci siamo dimenticate del Pico de Gallo: per chi di voi non sapesse di che si tratta, è una specie di insalata composta da pomodori freschi tagliati a dadini, 1 scalogno tagliato fine, 1 cucchiaio di coriandolo, 1 cucchiaio di succo di lime e ½ cucchiaio di peperoncino serrano sminuzzato. Preparatelo e servitelo accanto o sopra le uova!
Una colazione molto ricca ma anche fresca, nutriente, appetitosa e soprattutto afrodisiaca grazie alla presenza del peperoncino e dell’avocado.

Il buongiorno si vede o non si vede dal mattino?

Summary
Recipe Name
huevos santiago
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
no rating Based on 0 Review(s)