Ingrossamento penieno: ingrandire il pene è possibile?

Under Coppia

Se c’è una cosa che davvero mette ansia agli uomini è la dimensione del loro pene. Tutto il resto, rata del mutuo o catastrofe mondiale, può essere affrontato con maggior serenità e lucidità. Ma il timore (o la consapevolezza) di avere un pene piccolo è proprio ciò che causa maggior sofferenza agli uomini. E a poco servono le rassicurazioni sul fatto che le dimensioni del pene contano fino a un certo punto nell’intesa sessuale con una partner, e osservare che tutte le statue dei più ganzi eroi greci avevano peni piccini picciò: avere un pene grande è l’obiettivo esistenziale della maggior parte degli uomini. Ma cosa fare, allora, se le dimensioni del pene in erezione sono sotto i 12 cm di lunghezza e i 13,5 cm di circonferenza (le misure medie desiderate dalle donne per essere soddisfatte, secondo la Authentic Women’s Penis Size Preference Chart)?

COS’È L’INGROSSAMENTO PENIENO?

L’ingrossamento penieno (spesso erroneamente chiamato ingrossamento peniero dai maschi meno esperti di tecnicalità riguardanti il pene) è l’ossessione di tutti gli uomini che non si sentono soddisfatti delle dimensioni del proprio pene, e che vorrebbero qualche centimetro in più, in “altezza” o in larghezza. Ed ecco che sul web abbondano i siti che promettono, attraverso interventi chirurgici, estensori pene o pompe pene, pillole e rimedi naturali, di regalare il tanto desiderato ingrandimento del pene o allungamento del pene. Alcuni sono delle evidenti fregature, altri sembrerebbero ammantati di maggior rigore scientifico e medico. Prima di sfoderare la carta di credito per ordinare penis enlarger o pillole dal dubbio contenuto e prima di fissare un appuntamento con un chirurgo per una falloplastica, fermatevi un attimo e respirate.

FALLOPLASTICA E PILLOLE MAGICHE: SOLUZIONI PER ALLUNGARE IL PENE?

Ricorrere a un intervento di chirurgia plastica per l’allungamento del pene o per l’ingrossamento penieno è l’extrema ratio, da considerare solo in presenza di un pene davvero sotto la media, cioè dai 7 cm in giù (in questi casi si parla di micropene o di micropenia). Diffidate di chirurghi e andrologi che sostengono il contrario, e consultate più specialisti prima di finire sotto i ferri. Pastiglie e pillole che promettono di aumentare le dimensioni del pene, d’altro canto, promettono il falso: il massimo che si può ottenere da pillole “serie” (e cioè prive di componenti pericolosi o, addirittura, illegali) è un aumento dell’afflusso sanguigno durante l’erezione, e quindi un momentaneo aumento dell’ingrossamento del pene, destinato a rientrare a erezione finita.

ingrossamento penieno

SVILUPPATORI PENE: ALLUNGAMENTO E INGROSSAMENTO DEL PENE

Ciò che potete provare, seguendo attentamente le istruzioni per evitare effetti collaterali, è l’utilizzo di tutti quegli strumenti che rispondono al nome di pompe pene, estensori pene, sviluppatori pene e allungatori pene. Un allungatore pene, o estensore pene, è una sorta di “gabbia” da applicare attorno al pene per alcune ore al giorno, per esercitare una trazione progressiva e graduale che nel corso del tempo può favorire un aumento nella lunghezza del pene, soprattutto a riposo. Uno sviluppatore pene o una pompa pene sono invece delle vere e proprie pompe, ad acqua o ad aria, che creano un effetto sottovuoto: oltre a creare una istantanea e piacevole erezione, con un utilizzo costante aumentano la capacità dei corpi cavernosi, che quindi potranno contenere più sangue e regalare un’erezione più “massiccia”.

LE DIMENSIONI DEL PENE NON SONO TUTTO

È importante ricordare, però, che i miracoli non esistono (o, se esistono, di certo non si manifestano sotto forma di allungamento penieno!) e che l’allungamento del pene o l’ingrossamento del pene che potete ottenere si misura in pochi centimetri, nella più ottimistica delle previsioni. Non fatevi sopraffare dall’insicurezza e rigirate a vostro favore (e a favore della vostra partner) quello che pensate essere un difetto. Imparate, cioè, a capire come far godere una donna a prescindere dalla lunghezza del pene. Le strade del piacere sono infinite!