La versione di Mr. Grey

grey (1)

Ci siamo, è in tutte le librerie (ma potete trovarlo un po’ ovunque) l’attesissimo seguito della trilogia erotica firmata E L James, che tanto ha fatto parlare di sé.  50 sfumature di grigio, dopo l’enorme successo cinematografico, torna tra le pagine di un nuovo libro, Grey, proponendoci le stesse vicende di cui abbiamo tanto sentito parlare, in una veste del tutto nuova, o meglio, da un diverso punto di vista. Se infatti nel primo capitolo, le vicende erotiche erano narrate dalla timida ed un po’ impacciata Anastasia Steele, questa volta ci verrà svelato l’intricato punto di vista di Christian Grey. Curiose di scoprire come ha vissuto l’incontro con Anastasia e quali siano state le sue problematiche, i dubbi e le perversioni? Allora è davvero arrivato il momento di dedicarsi alla lettura.

Un mondo maschile completamente sconosciuto e tortuoso, fatto di esplosioni sessuali, fantasie erotiche e zone oscure da sondare e provare ad interpretare. Un uomo di successo con la smania di avere il controllo su tutto: dominare la sua vita e quella degli altri, la propria sessualità e quella della partner. Bondage e legature per prendere il dominio sul corpo femminile, ma senza violenza, con tutta  la forza e la passionalità che un amore nascente sa produrre.

Christian Grey vive una vita mondana e di successo ma, come spesso accade, del tutto vuota e priva di stimoli. Incubi passati ed una difficile infanzia nascosta alimentano in lui l’odio verso se stesso, spesso riversato nei suoi oscuri e particolari gusti sessuali. Un’interiorità sempre in contraddizione, troppo profonda ed inesplorata per essere realmente scalfita dall’interno. Riuscirà l’incantevole Anastasia a riscaldare quel cuore, ormai gelido da troppo tempo? Potrà la flebile speranza di un amore ridestare in Christian tutta quella volontà di cambiare ormai accantonata? Non vi resta che tuffarvi tra le pagine di una delle più passionali ed erotiche storie d’amore scritte negli ultimi anni, tanto complicata quanto semplice e diretta.

Quante di voi vorrebbero possedere un libro scritto dal proprio fidanzato/marito dove emerge il suo punto di vista sulla vostra storia?