Mahi Mahi con papaya, ananas e foglie di menta

Già solo il nome vi catapulta a Bora Bora. Immaginatevi immersi nei colori accesi degli atolli più lussureggianti della Polinesia, tra ballerine dalla pelle ambrata e distese d’acqua trasparente: ecco, ora ne state gustando il sapore, fresco ed esotico insieme. Mentre dondolate su un’amaca sospesa nell’ombra, vi servono un Mai Tai dissetante ma non ghiacciato e già vi sentite un po’ ebbri.

Il piatto di oggi, tra frutti tropicali e pesci rarissimi, è un vero tripudio di sensualità. La papaya è infatti uno dei 5 alimenti più afrodisiaci del mondo, grazie all’alto numero di sali minerali, che donano vitalità ed energia, e agli acidi grassi polinsaturi, responsabili del potenziamento dell’erezione. Per non parlare del pesce, nella fattispecie l’hawaiano Mahi Mahi (noto in Italia come Lampuga), che contiene sostanze in grado di stimolare l’area del cervello che regola l’eccitazione ed il preziosissimo Omega 3, che fluidifica il sangue facendolo arrivare più velocemente all’area genitale. Vediamolo insieme.

pesce-mahi-mahi

Ingredienti

1 papaya di medie dimensioni senza buccia e semi e tagliata a dadini
1 tazza di ananas fresco tagliato a dadini
2 cucchiai di foglie di menta sminuzzate
Succo di ½ limone
½ cucchiaino di pepe serrano
300g di filetti di pesce Mahi Mahi

Preparazione

– In una piccola ciotola mescolate la papaya, l’ananas, le foglie di menta, il succo di limone e il pepe serrano fino ad ottenere una salsa uniforme. Riponetela poi in frigo per almeno 30 minuti ma non oltre le 24 ore.
– Fate scaldare una griglia sul fuoco ed aromatizzate il Mahi Mahi con sale e pepe, grigliatelo poi per 3 minuti su ciascun lato. Versate la salsa fresca sul pesce grigliato e servite il tutto su un piatto decorato ai bordi con foglie di monte. La cena è servita!

Questo piatto è una vera delizia per i sensi e per il palato, create quindi un’atmosfera che lo metta in risalto, effondendo l’aria con la fragranza delle candele da massaggio erotico al Monoi. Scioglietevi infine in un’eccitante Hula e godetevi il resto!

Summary
Recipe Name
Mahi mahi con ananas, papaya e insalata di
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
no rating Based on 0 Review(s)