Masturbarsi fa dimagrire? Tutta la verità

Bastano 5 gradi in più ed è subito panico: gli Special K sugli scaffali del super prendono il posto dei Choco Krispies e se cerchi lo yogurt magro devi andarlo a mungere in cascina ché fai prima. Corri come una forsennata nella speranza di perdere un grammo e invece scopri solo di essere una fabbrica no stop di acido lattico, ma soprattutto rivaluti la carissima palestra vicino casa, ora panacea di tutti i mali. È incredibile l’isteria collettiva che ci prende tutte quando dobbiamo scoprire un centimetro di coscia. Ed è tanto più incredibile che solo ora, alla nostra assistenza, ci vengano fatte domande come: “Masturbarsi fa dimagrire?”

Ecco, se la masturbazione è un metodo di dimagrimento lampo e nessuno ce lo ha mai detto in tutti questi anni di jogging all’alba, convochiamo l’OMS, veramente. C’è o non c’è un complotto mondiale delle multinazionali delle palestre per farci spendere quando potremmo sollazzarci a casa sul divano?

masturbarsi-fa-dimagrire-testo-2

Masturbarsi fa bene alla salute

No, il complotto non c’è. Masturbarsi almeno una volta la settimana alza i livelli di IgE e IgM (anticorpi), migliorando le difese del sistema immunitario, e libera la prostata dai batteri depositati sul fondo prevenendo infiammazioni croniche e tumori prostatici. La masturbazione agisce inoltre sulle funzioni neurotrasmettitoriali del cervello liberando dopamina, serotonina e noradrenalina, gli ormoni del desiderio e del buonumore noti per i loro effetti energizzanti e anti-stress. La produzione combinata di queste tre sostanze non solo rende euforici, ma accelera anche il metabolismo eliminando, al contempo, gli attacchi di fame. Morale: mangi meno e quel poco che mangi brucia più in fretta.

masturbarsi-fa-dimagrire-testo

Perdere calorie facendo sesso

A creare questo stato, in realtà, non è tanto la masturbazione in sé quanto l’orgasmo, motivo per cui ad influire sul benessere complessivo, più che l’autoerotismo, è tutta l’attività sessuale nel suo complesso: è stato stimato, in media, che con un lungo bacio si brucino 200 calorie, con il rapporto sessuale dalle 300 (missionario) alle 600 (in piedi) e con il solo orgasmo circa 120 e se è potente anche 150. La masturbazione femminile porta a bruciare massimo 100 calorie e quella maschile 200, a seconda della durata (i dati si riferiscono ad una sessione di 15 minuti). Masturbarsi con i sex toys aiuta a bruciare di più, perché l’orgasmo è più intenso quindi più “dimagrante”.

La masturbazione fa perdere peso?

Quindi, ricapitolando, masturbare fa dimagrire? Molto poco. Ma: se andate in palestra, mangiate sano, fate sesso più che potete e vi masturbate 1-2 volte la settimana, otterrete sicuramente dei risultati in tempo per giugno. Potete direttamente saltare alle ultime attività, se preferite, ché male non fanno, anzi.

2018-04-20 MySecretCasehttps://skin.mysecretcase.com/frontend/default/vigoshop/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://www.mysecretcase.com/blog/wp-content/uploads/2018/04/masturbarsi-fa-dimagrire-evidenza.jpg