Misure preservativi: e tu, che taglia porti?

49, 56 o 60: qual è la tua taglia? No, non ci riferiamo alla misura dei pantaloni, ma alla taglia di quello che sta al loro interno. Se ogni pene ha una dimensione diversa, va da sé che a ciascuna corrisponda una diversa taglia preservativo. Fino ad oggi avete misurato il vostro pene solo per pavoneggiarvi con gli amici o per farvi venire complessi di inferiorità? Prendete il metro da sarta dal baule della nonna e misurate la vostra circonferenza pene per scoprire la vostra taglia, stavolta!

PRESERVATIVI XL E PRESERVATIVI SMALL

Vi è capitato di indossare preservativi troppo stretti o troppo larghi? Vi è capitato di perdere l’erezione durante l’utilizzo, che vi si sfilassero ben prima dell’happy ending o che ri riarrotolassero su loro stessi come uno yoyo mentre cercavate di indossarli? Probabilmente stavate usando un preservativo troppo piccolo o troppo grande per voi. Il preservativo giusto deve essere sì aderente (deve calzare come una seconda pelle), ma non deve dare una piacevole sensazione di costrizione, né essere troppo “comodo”. Il rischio, nel primo caso, è che alla scomodità si sommi la rottura del condom, nel secondo caso che il profilattico si sfili durante la penetrazione, vanificando completamente la sua funzione di barriera contro le malattie sessualmente trasmissibili e le gravidanze indesiderate. Ecco perché esistono preservativi misure small ed extrasmall e misure preservativi XL.

misure preservativi

PERCHÉ SCEGLIERE LA TAGLIA PRESERVATIVO GIUSTA

Cosa chiedete a un preservativo? Sicuramente di assicurarvi protezione, sicurezza e comfort (la lagna principale dei maschietti che non vogliono indossarlo è che “è scomodo”). Tutte cose che un condom può garantire, a patto che sia della taglia giusta. La taglia preservativo “standard” è di circa 54 mm di larghezza nominale (ovvero la larghezza che si ottiene “schiacciando” in orizzontale il bordo del preservativo) e di circa 18 cm di lunghezza ed è pensata in base alla dimensione “media” del pene maschile: 13 cm (o poco più) di lunghezza e 11 cm (o poco più) di circonferenza in erezione. Ma se anche il vostro pene dovesse rientrare perfettamente in questo canone, non è detto che un preservativo classico calzi a “penello”. Per esempio, le misure preservativi Durex spaziano dai 52 mm ai 56 mm di larghezza nominale a seconda del modello, pur restando nell’ambito dei preservativi di taglia “normale”. E, quando si tratta di pene e di preservativi, anche un solo millimetro può fare la differenza!

COME MISURARE LA CIRCONFERENZA PENE

Non sono solo la circonferenza pene e la lunghezza a permettere di determinare il preservativo perfetto per voi (anche spessore, materiale e lubrificante hanno la loro importanza), ma sono senz’altro i fattori determinanti. O, quantomeno, i primi da conoscere per iniziare il vostro viaggio alla ricerca del preservativo ideale. Per misurare la circonferenza pene vi servono due cose: il metro da sarta di cui parlavamo all’inizio dell’articolo e il vostro pene eretto. Posizionate il metro alla base del pene, proprio dove andrebbe a finire il bordo del preservativo: ora sapete quanto è largo il vostro lui. E adesso potete fare quello che volevate fare fin dall’inizio (vi conosciamo bene!), cioè togliervi la soddisfazione di misurare con strumenti di precisione sartoriale il vostro migliore amico. Sappiate comunque che la lunghezza è meno importante: a meno che il vostro pene non superi i 18 cm di lunghezza, non è necessario che acquistiate misure preservativi XL se non è la circonferenza a richiederlo! La circonferenza pene vi permetterà di scegliere tra le tante misure preservativi quella corretta per voi. Visto che siamo solidali con chi non ha una mentalità ingegneristica, vi risparmiamo i calcoli astrusi che dovreste fare per ottenere dalla circonferenza pene la larghezza nominale e vi riveliamo la vostra taglia preservativo:

  • 7 – 10 cm = 47 mm = XS
  • 10 – 11 cm = 49 mm = S
  • 11 – 11,5 cm = 52/54 mm = M
  • 11,5 – 12 cm = 56/58 mm = L
  • 12 – 13 cm = 60 mm = XL
  • 13 – 14 cm = 62/64 mm = XXL
  • 14 – 15 cm = 66/69 mm = XXL
2018-04-10 MySecretCasehttps://skin.mysecretcase.com/frontend/default/vigoshop/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://www.mysecretcase.com/blog/wp-content/uploads/2018/04/preservativi-misure-evidenza.jpg