Nyx Face Awards: MySecretCase al corner della lussuria!

Under Design, Sex toys

Ieri mercoledì 13 luglio si è tenuta a Milano la finale italiana dei Nyx Face Awards, il beauty contest che premia e promuove le giovani promesse del make-up. Un’occasione in più per far conoscere al grande pubblico il marchio Nyx, fondato a Los Angeles nel 1999, acquisito dal gruppo L’Oréal nel 2014 e sbarcato per la prima volta in Italia a dicembre 2015. Un sogno che si realizza per gli appassionati di make-up e gli esperti del settore che, fino a pochissimi mesi fa, se avevano bisogno di un Nyx per una serata speciale, dovevano affrettarsi ad ordinarlo online. Il suo successo sta tutto nella possibilità di acquistare prodotti veramente di altissima qualità, resa estetica e lunga tenuta a prezzi accessibili anche per le neofite. Se i classici regalano look impeccabili, è alle palette tematiche e ai famosi Wicked Lippies, i rossetti dai colori folli per travestimenti, parties e serate di gala, che va attribuito forse il premio come prodotti Nyx più iconici.

La premiazione, tenutasi nel meraviglioso loft della 10 Watt Location in zona Navigli, è stata il termine di un percorso iniziato il 16 maggio con l’apertura delle iscrizioni e proseguito lungo tutto giugno con l’annuncio dei top 20, dei top 10 ed, infine, dei top 3 make-up artist emergenti. I partecipanti, tutti influencer e youtubers più o meno affermati, erano chiamati ad inviare il link del video caricato sul loro canale YouTube e successivamente ad affrontare due sfide: realizzare i migliori make-up per incarnare i 7 vizi capitali e l’immagine della geisha. Ad avere la meglio e a salire sul palco di ieri sono stati Grace On Your Dash aka Loretta Grace, cantante prima ancora che truccatrice, ora in tournée con il musical-parodia di 50 Sfumature di Grigio, LaCindina, regina incontrastata di Instagram, e Mrsamakeup, aka Antonio Sorvillo, giovanissima promessa che ha sfoderato un look total white impareggiabile. Il team di Glamour e la bravissima Elena Borghi, scenografa, illustatrice e live painter che ci piace moltissimo, sono i giurati del contest accompagnati dagli special guest Daniele Lorusso, più noto sui social come MrDanielMakeUp, una ormai una vera autorità in fatto di make-up, e Carlotta Giacuzzo aka Cherylpandemonium, youtuber e trendsetter dall’animo rock.

MySecretCase con Loretta Grace

And the winner was… Loretta, con cui non potevamo non farci una foto. Il bello, per noi di MySecretCase, è venuto dopo, quando, a premiazione finita, sul nostro corner “lussuria” gremito di sex toys, lingerie ed accessori sexy, si sono accese le luci (strobo) della ribalta. Tutte pazze per iScream di Love to Love – e come dar loro torto – e per Lelo Ina Wave con il suo impertinente ditino. Pioggia di bigliettini da visita perlati e foto con il nostro Andrès, uomo-oggetto per una notte, sul cui corpo si potevano scrivere le proprie fantasie erotiche. Tra parrucche fucsia, zatteroni bianchi e acconciature da diva, noi ci siamo divertite un mondo. Del resto, il make-up e i sex toys non sono forse fatti per questo?