Orgasmo clitorideo: cos’è e come raggiungerlo con i sex toys

Lo abbiamo detto fino allo sfinimento: il clitoride è la chiave del piacere femminile. Non la sola, certo, ma la più importante, esattamente come il pene per gli uomini. Ha una cappella, un prepuzio, un corpo cavernoso e 8000 terminazioni nervose. Non toccarlo equivale a non toccare il pene e non rifiutare un cunnilingus è come rifiutare la fellatio, anche perché entrambi si succhiano, baciano e leccano allo stesso modo. Insomma, clitoride is the new pene, benvenuta nell’era del clitocentrismo.

Clitoride: cosa ne pensa la scienza

L’orgasmo clitorideo è il più diffuso

Ad averlo è il 95% delle donne, ma la percentuale scende al 70% se lo si raggiunge stimolandolo direttamente con dita, lingua o sex toys.

La distanza tra clitoride e vagina gioca un ruolo importante

La sessuologa Lisa Hochberger avvalora la ricerca secondo cui “le donne che hanno un clitoride più vicino alla loro apertura vaginale hanno una maggiore possibilità di raggiungere l’orgasmo rispetto a quelle con distanza maggiore”. La distanza ideale? Un pollice.

L’orgasmo clitorideo può durare fino a 30 secondi

Secondo le ricerche l’orgasmo clitorideo può durare da 10 a 30 secondi, con una media mondiale di 20 secondi. Leggermente più lungo, quindi, di quello vaginale che in media dura 10.

orgasmo clitoride

Il numero di contrazioni cambia sempre

L’orgasmo si manifesta attraverso contrazioni involontarie dell’utero e della vagina, che si stringono e si rilasciano. Mentre l’orgasmo medio può portare a 3 o 5 contrazioni, un orgasmo molto forte arriva fino a 10-15. Wow.

Le dimensioni contano

Stando a uno studio del 2014 che ha scansionato con una risonanza magnetica l’area pelvica di 30 donne, quelle con un clitoride più piccolo riescono a venire meno facilmente di quelle con un clitoride più grande. Quando si dice che le dimensioni contano.

Il clitoride “ipersensibile” non esiste

Quando diciamo “non mi piace essere toccata direttamente perché ho il clitoride sensibile”, in realtà è un errore. Il clitoride ha 8000 terminazioni nervose che siamo noi ad attivare, di volta in volta, qualcuna più qualcuna meno, con la “forza” del cervello. Il senso di fastidio, a meno che non lo si sia effettivamente sfregato troppo, dipenderebbe, insomma, da quanto siamo ben disposte. La nostra sessuologa Anna Zanellato consiglia allora di proteggerlo con il suo prepuzio – sì, ce l’ha anche il clitoride – perché non sia proprio del tutto scoperto. Oppure di lasciar perdere, non ce l’ha ordinato il dottore!

I migliori sex toys per raggiungere l’orgasmo clitorideo

Se ci sono già lingua, dita, labbra, pene e tutto lo scibile anatomico, perché comprare un sex toy per il clitoride? Semplicemente perché è come avere tutto quanto detto prima, in meglio. Le vibrazioni, pulsazioni o aspirazioni, a seconda del toy, richiamano il sangue sulla zona erogena molto più velocemente facendola eccitare prima, in caso la libido sia un po’ a terra, o portandola prima all’orgasmo, in caso sia già eccitata e lubrificata di suo. Per masturbarsi poi è oggettivamente molto più comodo: vuoi mettere lasciar fare tutto a lui mentre tu sei libera di fantasticare, rilassarti e godere? Non c’è paragone con le dita, dai. Ecco qui i nostri migliori 5 per recensioni, acquisti, efficienza.

Il succhia clitoride più iconico

Satisfyer Pro Penguin

Impermeabile, ricaricabile, silenzioso, adorabile e con 11 funzioni, Satisfyer Pro Penguin è il succhia clitoride rivelazione dell'anno. Come ogni pinguino, ti amerà per la vita. Pronta al tuo primo orgasmo lampo?

Scopri di più!

Succhia clitoride e vibratore rabbit 2 in 1

Satisfyer Pro G Spot Rabbit

Vibratore rabbit con 21 combinazioni e succhia clitoride con 11 funzioni, Satisfyer Pro G Spot Rabbit è un vero sex symbol. Per una stimolazione superpotente ad avanzata.

Scopri di più!

La tua rotellina in borsetta

Sqweel Go

Made in UK, Sqweel Go è la versione tascabile del mitico Sqweel, la rotellina che gira sul clitoride in senso orario e antiorario. Presente lo spazzolino elettrico? Meglio.

Scopri di più!

Il vibratore clitorideo più classico

Echo Svakom

Un vibratore sensibile, sinuoso e versatile da appoggiare sul clitoride, ma anche sul seno, sul pene o su altre zone erogene esterne per accelerare e arricchire la stimolazione. Il vibratore femminile per eccellenza, da usare anche in coppia.

Scopri di più!

Mini orecchiette e mini prezzo

Lastic Pocket Vibe

Orecchiette vibranti a portata di borsetta e di clitoride? Eccole. Un solo bullet ad un prezzo supermini da regalare alle amiche o a se stesse per piccoli sfizi quotidiani.

Scopri di più!
2018-10-18 MySecretCasehttps://skin.mysecretcase.com/frontend/default/vigoshop/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://www.mysecretcase.com/blog/wp-content/uploads/2018/10/8e57bb45-2cb0-49ba-8f27-4969aa234e34-fotolia_187331989_subscription_monthly_m-3-1.jpg