L’oroscopo sexy del Festival di Venezia

oroscopoAriete

Questa settimana procede come un film francese: partenza in sordina, poche parole, scena di sesso nel mezzo. Sesso come attività necessaria, fisiologica, esistenziale, nudo e crudo eppure così stranamente poetico. Non vorrei essere tanto banale da proporvi di filmarvi nel mentre, ma ve la butto lì. Chissà che diventiate le nuove Chabrol.

toro-3Toro

La vostra settimana procederà liscia, prevedibile e confortante come un film corale americano di quelli tutti famigghia e buoni sentimenti. Ogni turba sarà ricomposta, ogni lite sedata e anche le cene più indigeste finiranno a tarallucci e vino. Che noia, direbbe qualcuno. Che culo, qualcun altro. Io, tipo.

gemelliGemelli

Per voi è sempre un po’ tappeto rosso e after party, tutto il resto è noia. Proiezioni vere e mentali non fanno per voi, soprattutto adesso che siete più presenzialiste della Regina Elisabetta. Occhio all’esibizionismo, il vostro principe consorte potrebbe non gradire. A meno che non vi esibiate per lui, allora è tutta un’altra storia.

cancroCancro

Avete presente quei film sulla pacata dignità senile di vecchi che pur avendo già dato hanno sempre qualcosa da imparare? Ecco, la vostra settimana scorrerà in stile “Amour” o “Miracolo a Le Havre”, serena e pacata ma non spensierata. A preoccuparvi, acciacchi e precariato, come da qualche anno a questa parte. Convincete voi stessi di essere giovani con un po’, non dico molto, di attività sessuale. Almeno un pochino.

leoneLeone

Un critico cinematografico tronfio in prima fila che senza proferire parola annota tutto sul suo taccuino logoro, ecco cosa siete. Pedanti sì, ma pure autorevoli ed invidiatissimi al punto che dal tanto strano quanto letale mix di Anne Wintour + Vittorio Sgarbi esce una vera e propria autorità cui non si nega nulla. Questa settimana la vostra parola sarà legge, per adepti e non.

vergine-terra-2Vergine

Saturno contro, di nome e di fatto. Poniamo cha la settimana sia proprio come il film, con Accorsi, Favino e tutto il resto. Voi siete la Buy, donna sensibile e realizzata ma diciamo pure un po’ cornuta. Poco male, questo è il momento per fare il punto della situazione e capire dai propri errori. L’energia e l’intelligenza ci sono, ora manca un po’ di leggerezza, lavorateci su.

bilancia-2Bilancia

Storia di sballo e di amicizia, la vostra, di quelle scandinave sugli effetti delle cattive frequentazioni in epoca teen. Voi ovviamente fate la parte dell’amica sgamata, provate tutto e con estremo interesse, trascinandovi dietro che beote che vorrebbero essere come voi ma non ce la fanno. Tra bagordi e lavoro intenso, la vostra batteria è scarica. Relax take it easy, bilance.

scorpione-acquaScorpione

“Restless” di Gus Van Sant è il film della vostra settimana, la storia di un amore timido, sognante, ma soprattutto teneramente corrisposto. Sofficissimi e dolcissimi che neanche lo zucchero filato, trascorrerete questa settimana in tutta poesia, tra musica, ispirazioni e fantasie. Erotiche, soprattutto, perché il letto, si sa, è lo specchio dell’anima.

sagittarioSagittario

Rocky I, II e III, tutta la serie al completo. Certo, film ben poco festivaliero ma più che mai nelle vostre corde. Cariche come una mandria di tori a Pamplona, siete concentrate su voi stesse e la vostra forma fisica come poche volte. A risentirne, ovviamente, il sesso, decisamente più focoso e disinibito ora che vi sentite a vostro agio nel vostro corpo. Li attirerete come mosche con il miele, a voi la scelta del maschio alfa!

capricorno-2Capricorno

Settimana alla Melanie Griffith in “Una donna in carriera”, quella in arrivo, dove se sul lavoro andrà tutto benone, in amore un po’ meno, colpa di un fidanzato con cui, di base, non siete molto compatibili. I weekend con gli amici, però, vi ripagano di ogni turbamento, regalandovi giornate di gaudente e ridanciana giovialità come neanche nelle pubblicità del vino Ronco. Che la felicità sia davvero un bicchiere di vino con un panino? Citazione coltissima, lo so.

acquarioAcquario

L’amore trionfale della settimana scorsa lascia spazio ad un po’ di stizza in pieno stile “trilogia dell’incomunicabilità” di Antonioni, dove qualcosa sembra non andare, ma non si capisce cosa. Ma se c’è un film da cui prendere spunto è proprio il suo “Zabriskie Point”, dove i due amanti si rotolano tutti ignudi nella terra polverosa dei canyon. Abbasso la lotta nel fango, viva il sesso selvaggio con cui tutto passa e tutto se ne va.

pesciPesci

La vita è meravigliosa, vero pescetti? Un po’ per merito di Frank Capra, un po’ per merito della Luna che vi guarda nelle palle degli occhi. La vostra perseveranza ha portato i suoi frutti: amore devoto, lavoro gratificante e persino soldi, un po’ vinti un po’ guadagnati. Perché se è vero che chi dorme non piglia pesci, chi è pesci non dorme mai.