Pavimento pelvico: “Get Your Vagina In Shape”

L’allenamento del pavimento pelvico per una donna è fondamentale. Perché riduce l’incontinenza urinaria, perché allevia fenomeni quali i dolori vaginali e l’anorgasmia durante il rapporto e perché contribuisce ad un parto naturale più sano e sereno. Ma in quante lo conoscono davvero? Per scoprire quanto e come le donne italiane siano realmente attente al benessere di questa parte del corpo così importante e ai modi per tenerla in forma, MySecretCase ha effettuato un sondaggio su un campione di 1000 donne comprese tra i 18 e i 57 anni.

Ecco quali sono state le risposte.

INCONTINENZA URINARIA E DOLORE VAGINALE: UN PROBLEMA DIFFUSO
2 donne su 4 soffrono di incontinenza urinaria e non necessariamente dopo aver avuto figli.

 

sezione incontinenza

IL PAVIMENTO PELVICO, QUESTO SCONOSCIUTO
Ma che cos’è il pavimento pelvico? 5 donne su 10 non lo sanno e tra quelle che lo sanno, il 40% lo scopre su web e tv e solo il 27% dalla propria ginecologa di fiducia.

sezione pavimento pelvico

 

GEISHA BALLS, UN PIACERE CHE FA BENE
Il 90% delle donne che si servono degli esercizi di Kegel e delle Geisha Balls per allenare il pavimento pelvico riscontrano benefici sulla propria salute.

 

sezione geisha balls

TUTTI I NUMERI DI MYSECRETCASE
Le Geisha Balls sono, con il 30% delle vendite totali, la categoria più venduta su MySecretCase. I più venduti? Le Luna Beads di Lelo e il Pelvix Concept.

sezione i numeri dei sex toys