Zenzero afrodisiaco? Cucinalo con pollo e lime!

Non c’è (quasi) niente di più godurioso del pollo al limone, specie se cucinato bene con quella salsina giallo tenue che si ottiene dall’unione appunto di farina e succo di limone. Ma oggi non finisce qui: al limone sostituiamo il lime e al pollo aggiungiamo un po’ di zenzero. Perché, udite udite, lo zenzero, tra le mille altre cose, è anche un potente afrodisiaco naturale grazie alla presenza del gingerolo, la stessa sostanza che conferisce il piccante al peperoncino, e dello zingiberene, un componente che stimola la circolazione del sangue verso l’organo sessuale. Vediamo subito come preparare questo piatto non solo eccitante e sensuale, ma anche leggero ed ipersalutare.

pollo con zenzero e lime

Ingredienti

400gr di petto di pollo
1 spicchio d’aglio
Succo di lime
Zenzero fresco a piacere
25ml di olio d’oliva
25gr di farina
½ bicchiere di vino bianco
Sale e pepe a piacere
2 fili di erba cipollina

Preparazione

– Prendete il vostro petto di pollo, lavatelo, asciugatelo ed eliminate con un coltello la forcella dello sterno ed i filamenti di grasso qua e là. Dopodiché tagliatelo orizzontalmente in fette spesse 1 cm e tagliate a loro volta le fette in verticale formando delle striscioline di 1 cm di larghezza.

– Versate gli straccetti (o i bocconcini) in una terrina e marinateli con l’aglio tritato, lo zenzero tagliato a scaglie ed il succo di lime. Lasciateli riposare per circa un’ora.

– Scaldate l’olio in una padella e nel frattempo immergete gli straccetti nella farina, dovranno risultare come impolverati. Ora versate gli straccetti infarinati nella padella e lasciateli rosolare per 10 minuti, dopodiché versate ½ bicchiere di vino bianco.

– Servite il pollo in due piatti e versatevi la marinatura rimasta nella terrina, quindi lo zenzero a scaglie e il succo di lime. Ora guarnite il pollo con dell’erba cipollina tritata. Voilà, il pranzo (o la cena) è servito!

Un piatto abbastanza veloce e facilissimo, adatto anche alle principianti. La ricchezza sta tutte negli ingredienti, speciali e saporiti già di per sé, per cui non dovrete fare null’altro che accostarli e cuocerli. La vostra serata a due non potrà che promettere bene, garantito!

Summary
Recipe Name
Pollo allo zenzero e lime
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
no rating Based on 0 Review(s)