Pranzo sexy e detox con insalata di riso alla frutta!

Under Cibi afrodisiaci

Se pensate all’insalata di riso vi vengono in mente quelle immense ciotole piene di riso scotto guarnito con tonno, wurstel e sottaceti che ha accompagnato tutte le estati della vostra infanzia? Beh, preparatevi a stravolgere il vostro concetto di insalata di riso. Già, perché l’insalata di riso è afrodisiaca. O meglio, diventa un’inaspettata e sorprendente ricetta afrodisiaca se la preparate seguendo le nostre dritte.
Abbiamo deciso di proporvi un’insalata di riso originale, fatta con riso Venere (con quel suo aspetto esotico che è già sexy di per sé) e condita con lamponi, ananas e con pesto di rucola. Un tripudio di colori estivi che spicca sulla base nera del riso, e un mix di sapori che catturerà le vostre papille gustative (e quelle del vostro lui, of course). Ma soprattutto una ricetta afrodisiaca, che con dolcezza e leggerezza vi farà finire dritti dritti in camera da letto. Sì, perché la rucola è considerata fin dall’antichità un potente afrodisiaco, e in questo caso i Romani avevano ragione: anche la scienza conferma che quelle verdi foglioline sono uno straordinario eccitante sessuale. L’ananas, dal canto suo, non solo è dolce e lascivamente succoso, ma anche straordinariamente leggero (e combatte la cellulite!), mentre i lamponi sono ricchi di vitamine e sali minerali, utilissimi per darci dentro con l’attività fisica. Ma non indugiamo oltre: ecco a voi la ricetta per l’insalata di riso più sexy dell’estate!

insalata di riso afrodisiaca

Ingredienti

½ ananas

12/15 lamponi

160 gr di riso Venere

100 gr di rucola

Olio extravergine d’oliva q.b.

Sale q.b.

Preparazione

Fate cuocere il riso Venere in acqua salata per circa 40 minuti, quindi scolatelo, sciacquatelo velocemente sotto un getto di acqua fredda e fatelo raffreddare. Mettete la rucola in un mixer con un paio di cucchiai di olio e tritate, aggiungendo un pizzico di sale. Condite il riso Venere con il pesto di rucola e l’ananas, impiattate e aggiungete i lamponi. Ecco a voi la vostra insalata di riso afrodisiaca, perfetta sia prima sia dopo il sesso!