Problemi d’erezione? Allena i muscoli!

In Italia sono ben 3 milioni gli uomini che soffrono di disfunzione erettile, il disturbo dell’erezione (disturbo, non malattia!) che una volta veniva impropriamente e brutalmente definito impotenza. A tutti può capitare di fare cilecca, ma le probabilità aumentano con il passare dell’età (soffre di disfunzione erettile circa la metà degli uomini dopo i cinquant’anni) e in presenza di determinate condizioni fisiche e psicologiche. La soluzione? Niente Viagra: la risposta è nell’allenamento del muscolo pubococcigeo e nella ginnastica perineale.

problemi erezione

Problemi erezione: cos’è la disfunzione erettile

La disfunzione erettile è l’incapacità di raggiungere o mantenere l’erezione. Come abbiamo scoperto parlando di come funziona il pene, l’erezione è un processo complesso che dipende da stimoli fisici e psicologici che coinvolge il sistema nervoso centrale, che attraverso i neurotrasmettitori “comanda” al pene di erigersi. Concretamente l’erezione peniena è dovuta al copioso afflusso di sangue ai corpi cavernosi e al corpo spongioso, e alla pressione provocata dalla tunica albuginea, una guaina che evita il deflusso del sangue e permette così il mantenimento dell’erezione (una sorta di cockring in dotazione naturale). La disfunzione erettile si verifica quando qualcosa si inceppa in questo processo: le cause possono infatti essere sia di origine psicologica (e si stima lo siano nella metà dei casi) sia di origine organica. Un modo veloce veloce per capirlo? Se si verificano normalmente le erezioni mattutine (una sorta di fisiologico risveglio muscolare del pene, che deve ossigenarsi) ma ci sono problemi di erezione quando si è sul più bello, con ogni probabilità le cause sono psicologiche.

Anelli Fallici by Pornhub

Thick Stamina Ring

Thick Stamina Ring è il cockring di Pornhub da indossare alla base del pene eretto per prolungare l’erezione e potenziare l’orgasmo. Realizzato in TPE, elastico e avvolgente, l’anello pene Pornhub Thick Stamina Ring bloccherà temporaneamente il flusso sanguigno, rendendo il vostro pene più grosso e la vostra erezione più dura e lunga.

Scopri di più!

Come migliorare l’erezione con la ginnastica perineale

Se succede solo ogni tanto che “lui” non faccia il suo dovere, niente allarmismi: un disturbo occasionale dell’erezione potrebbe essere legato anche solo a cattiva digestione, a stress o a qualche bicchiere di troppo. Ma se la disfunzione erettile dovesse verificarsi più del 25% delle volte è sicuramente il caso di rivolgersi a uno specialista per capirne le cause. La notizia rassicurante è che i rimedi per i problemi d’erezione sono sempre più numerosi e sempre in meno casi è necessario ricorrere ai farmaci. Un’ottima soluzione per migliorare erezione e anche eiaculazione è la ginnastica perineale, ovvero l’insieme di esercizi per il pene che coinvolgono i muscoli perineali e il muscolo pubococcigeo. Le radici del pene sono infatti ricoperte dai muscoli ischiocavernosi, dei muscoli striati che come tutti i muscoli striati possono essere controllati e allenati. Questi muscoli non solo possono aumentare l’afflusso di sangue al pene, facilitando perciò l’erezione, ma possono trattenere il sangue nei corpi cavernosi, rendendola più duratura.

problemi erezione

Esercizi di Kegel uomo: come farli

Dopo aver svuotato la vescica, sdraiatevi supini conle gambe piegate. Contraete il muscolo pubococcigeo come se doveste spingere il pene verso l’alto e mantenete i muscoli contratti per 10 secondi; fate poi una pausa di 20 – 30 secondi. Ripetete la contrazione per 10 volte ed eseguite l’esercizio un paio di volte al giorno. Via via che vi risulterà più semplice farlo potrete aumentare il numero delle contrazioni, mantenendo sempre lo stesso tempo di pausa. Quando questo esercizio sarà per voi un gioco da ragazzi, potete provarne un altro, stavolta a pene eretto e stando in piedi: posizionate il palmo della mano 3 – 5 cm sopra il pene e cercate di spingere il pene a toccare la mano. Ripetete 4 – 5 volte. Ora siete pronti per un insolito sollevamento pesi e per dire addio alla disfunzione erettile!

2018-09-14 MySecretCasehttps://skin.mysecretcase.com/frontend/default/vigoshop/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://www.mysecretcase.com/blog/wp-content/uploads/2018/09/problemi-erezione-evidenza.jpg