Quando i profumi e il make up aiutano la seduzione: consigli per aumentare la tua sensualità

Under News

Trucco o non trucco? Dipende da quanto ne hai bisogno, direte voi. Eppure ci sono incarnati d’alabastro inspiegabilmente ricoperti da lanuginosi paltò color canyon così come pelli butterate che paventano la cipria quale potente arma di distruzione di massa. Eppure, i trucchi, un’arma lo sono. Di seduzione, certo, ma anche banalmente di comunicazione. Provate ad andare alle Poste con i brufoli e le occhiaie a vista e poi, un altro giorno, con un velo di trucco ed un paio di orecchini sbrilluccicanti: noterete subito che in quest’ultimo caso la cortesia sarà maggiore. E non solo da parte degli uomini.

A tal proposito i prodotti di profumeria possono fare molto, aiutandoci a valorizzare, una volta individuati i nostri punti di forza (e non sempre siamo brave a farlo), la nostra femminilità. Spesso infatti il problema sta proprio nel capire su cosa possiamo puntare: esagerare con la nail art quando si hanno delle mani piccole e tozze non sarà, insomma, una scelta vincente. Così come vestirsi sempre di nero se già si hanno già occhi e capelli scuri.

Il sito CodiceSconto.com sembra averci letto nel pensiero perché ha messo a disposizione tutta una serie di sconti, ad esempio i codici sconto Douglas per fare man bassa sui negozi specializzati in prodotti per makeup, cura e bellezza del corpo.

BA BA BACIAMI PICCINA 

Partiamo dal rossetto, ora finalmente ritornato in versione matte contro quella cosa improponibile che era il glossy anni ‘90. I migliori del momento, secondo noi, sono i Retro Matte Liquid Lipcolour, ovvero la versione liquida dei famosi rossetti MAC. I colori sono pieni e intensi, disponibili in 15 nuances, il finish setoso e il comfort assicurato: le tue labbra salteranno subito all’occhio e ti doneranno una personalità più definita. Incantevole anche la linea Rouge Interdit di Givenchy, in 24 tonalità di colore dai pigmenti riflettenti e dotato di astuccino dal nastro in satin nero. Anche in questo caso, abbiamo testato che basta un velo di rossetto rosso per scatenare le più torbide fantasie maschili, ovunque, in bici, di giorno, in attesa al semaforo.

retro-matte-mac

LONTANO DAGLI OCCHI, LONTANO DAL CUORE 

Passiamo a ombretto e mascara. Anni fa ho comprato una palette Zoeva da 88 colori, senza parabeni e oli minerali, che ancora tutti mi invidiano. Sempre con i codici sconto Douglas potete azzardare la Mixed Metals Palette di Zoeva, che con le sue cialde molto scriventi si ispira ai minerali della terra come rame, platino e alluminio, seguita poi dal mitico Diorshow Iconic Overcurl, il mascara ispirato alle celebri icone del cinema.

Zoeva-Mixed-Metals-palette-swatch

MANO NELLA MANO

Momento manicure: molti uomini, dopo seno, sedere e occhi, mettono in quarta posizione le mani, primo veicolo di autostima e sicurezza in sé. Vanno certamente curate, dunque, ma senza esagerazioni, perché le unghie finte sono il corrispettivo in piccolo delle tette rifatte, che non sarebbero neanche un problema se solo non fossero rifatte MALE. Via le pellicine, basta mani in bocca, e viva lo smalto lucido, purché non sia MAI E POI MAI smangiato. Se attivate sempre i codici sconto Douglas di cui sopra, vi consigliamo proprio i colori piatti e decisi degli smalti Mixy Red o Fuchsia Touch o l’intera serie Camaleon Nail Polish della nota profumeria.

PROFUMO DI DONNA 

Ultimo ma non ultimo, il profumo, l’arma di seduzione per eccellenza, completamento ideale di qualsiasi notte di piacere, da combinare rigorosamente ad un completino sexy di Anais o Maison Close. I consigli qui sono più che mai vani, perché non solo vi deve piacere il profumo in sè, ma deve anche sposarsi bene con l’odore della vostra pelle. Tra fragranze dolci, fiorite, agrumate o legnose, avete solo l’imbarazzo della scelta, sempre che non abbiate già trovato il vostro profumo, il profumo della vita, quello per cui vi si riconoscerà per sempre come Proust con le sue madeleine.

Se vostro ragazzo/marito ti dice che sei bella così, al naturale, come ti svegli la mattina, ringrazialo ma non crederci troppo, piace a tutti stare con una donna che, nella pulizia come nel vestiario, si prenda cura di sé. Anche perché si piace all’altro solo ad una condizione: che la prima a sentirti bella sia tu.