Come raggiungere orgasmi multipli e prolungare il tuo piacere

Pensate che l’orgasmo multiplo sia una leggenda metropolitana, come i coccodrilli che vivono nelle fognature o l’autostoppista fantasma? Vi sbagliate: una ricerca dello scorso anno del Center for Sexual Healt Promotion dell’Indiana University ha riscontrato che ben il 47% delle donne sperimenta più di un orgasmo. Delle 1055 intervistate, appartenenti a diverse fasce d’età, 496 si sono rivelate habitué del doppio orgasmo. L’orgasmo multiplo femminile quindi, lungi dall’essere una chimera, è realtà per quasi metà delle donne. Ma cosa si intende esattamente con orgasmi multipli e come entrare a far parte della percentuale delle donne che li provano?

In cosa consiste

L’orgasmo multiplo, detto anche orgasmo continuo, è uno stato di eccitazione sessuale che prosegue dopo il raggiungimento del primo climax e che conduce a un secondo apice di piacere (e a un terzo, un quarto e così via, ma non esageriamo con l’ottimismo), senza “cedimenti” nel mezzo. È diverso dall’orgasmo sequenziale, che richiede un periodo di pausa dopo il primo orgasmo (chiamato periodo refrattario, come quello che intercorre tra l’eiaculazione maschile e la successiva erezione), prima di poter ricominciare a provare piacere. Insomma, mentre l’orgasmo sequenziale è, appunto, una sequenza di orgasmi e pause, gli orgasmi multipli si susseguono senza un vero calo della tensione sessuale nel mezzo. E se l’orgasmo sequenziale è alla portata di tutte (il principale ostacolo al suo raggiungimento sono gli uomini, che dopo essersi accertati del primo orgasmo si girano dall’altra parte e iniziano a russare), l’orgasmo plurimo richiede un po’ di allenamento e tentativi in più. Pronte?

orgasmo mutliplo

Come raggiungerlo

Già, a meno che non siate davvero davvero fortunate, per raggiungere l’orgasmo multiplo vi toccherà sudare e far sudare un po’ il vostro lui. Ecco i 4 step che vi separano dai vostri orgasmi multipli!

  1. ALLENATE I MUSCOLI PELVICI

    Avere un pavimento pelvico tonico è importante già per raggiungere un solo orgasmo, figuriamoci per l’orgasmo multiplo. Mantenete in forma i vostri muscoli vaginali con gli esercizi di Kegel e con un uso abituale delle palline vaginali. Una vagina allenata sarà capace di reggere le multiple contrazioni del doppio orgasmo!
  2. CONTINUATE A STIMOLARVI (O A FARVI STIMOLARE) NELLO STESSO MODO

    Se un certo tipo di stimolazione ha funzionato per il primo orgasmo, funzionerà probabilmente anche per i successivi. Stimolazione che vince non si cambia, sembra essere il motto del 34% delle donne che ha rivelato di provare l’orgasmo multiplo. E clitoride e paraggi sono la chiave del piacere ripetuto per la maggior parte delle donne. Quindi, via libera ai vibratori clitoride prima, dopo e durante il sesso!
  3. Vibratore Clitoride by Rianne S

    Heart Vibe

    Heart Vibe è il vibratore clitoride a forma di cuore di Rianne S. Romantico e delizioso da vedere, è con le sue vibrazioni che vi farà innamorare. Usatelo durante da sole o in coppia per raggiungere l'orgasmo clitorideo che vi farà battere il cuore!

    Scopri di più!
  4. RALLENTATE E POI RIACCELERATE

    Per molte donne, però, una stimolazione continua post orgasmo può non essere fonte di piacere ma addirittura di fastidio (il clitoride, per esempio, diventa straordinariamente sensibile, quasi suscettibile). Ecco perché il 53% delle multiple orgasmer preferisce ritornare ai preliminari, allentando un po’ la tensione per poi aumentare di nuovo l’intensità. Un rewind, insomma.
  5. STIMOLATEVI (O FATEVI STIMOLARE) IN MODO COMPLETAMENTE DIVERSO

    Il punto 2 e il punto 3 non vi hanno regalato gli orgasmi femminili multipli che vi aspettavate? Allora per voi ci vuole il punto 4: puntate su una stimolazione completamente diversa. Se avete avuto un primo orgasmo clitorideo, lanciatevi su un orgasmo vaginale G-Spot, o provate con l’orgasmo anale. Ancora una volta, i sex toys possono essere gli instancabili alleati perfetti del vostro partner (che potrà tirare il fiato e godersi la sua post orgasmic chill) e dei vostri orgasmi multipli!
2018-03-07 MySecretCasehttps://skin.mysecretcase.com/frontend/default/vigoshop/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://www.mysecretcase.com/blog/wp-content/uploads/2018/03/orgasmo-multiplo-evidenza1.jpg