Sesso: 5 modi per averne sempre voglia

Poca luce, molto freddo, voglia di lavorare zero, to-do-list chilometriche. Mettici anche lo smog se vuoi. È uno scenario apocalittico in cui la libido è alta come l’eterosessualità di Malgioglio e la vita sessuale è trafficata come un casello in Siberia.

Ma noi a MySecretCase sappiamo come farvela salire e il nostro impegno è tenere ben alta la bandiera (e l’alzabandiera) del desiderio. Nota bene: un momentaneo calo del desiderio NON è un problema a meno che tu non lo percepisca come tale, quindi è normalissimo che ogni tanto ci sia un cartello di “torno subito” nella zona genitale!

Quindi ecco per voi 5 modi per farlo più spesso. Meglio. Sempre. Ancora.

Zero Stress

Una ricerca del 2017 sulla disfunzione erettile tra giovani adulti ha rilevato che ansia e stress lavorativo possono compromettere la libido, soprattutto quella maschile. Non che invece le donne stressate ne abbiano una voglia pazza. Consigli pratici? Il solito: riposa, mangia sano, fai esercizio e soprattutto dedicati ogni giorno almeno a 10 minuti di un’attività che ti rilassa e ti piace. Una cosa tranquilla tipo yoga o salsa, non il lancio del nano o il parapendio.

Apri la bocca

Il tempo passa e i fuochi d’artificio anche: succede a tante relazioni e la vera chiave per scongiurare la stanca di coppia è una sana, aperta comunicazione. Una ricerca ha osservato che quando è difficile parlare di sesso con il partner raddoppiano le probabilità che la libido cali: addirittura per le donne avere un partner che non condivide gli stessi gusti sessuali triplica la probabilità di perdere il desiderio di fare l’amore. Prendetevi una sera per parlarne a fondo: posizioni, preferenze, kinks, fantasie. E dopo l’orale la pratica.

Solo Play

Chi fa da sé, lo fa di più con te. Per la scienza la masturbazione – non compulsiva – è una pratica sana: aumenta l’autostima, le abilità sociali, la conoscenza del proprio corpo e migliora l’intimità di coppia. Le donne si masturbano mediamente di meno e sono anche le prime a perdere l’interesse: masturbarsi invece aiuta a capire cosa piace e cosa no e di conseguenza a mostrare al partner come darti più piacere. Ancora meglio se ti masturbi davanti al partner: show don’t tell.

Allena la fantasia

Il desiderio è un muscolo e bisogna allenarlo ogni giorno: prenditi del tempo durante la giornata per fantasticare, immaginando di farlo in modi che ti risveglino l’appetito: leggi fumetti erotici o, se fa per te, guarda un buon film porno. Osserva gli sconosciuti e chiediti cosa ti piace di loro, cosa ti fa eccitare. Scrivi le tue fantasie e annota le idee nuove per un futuro gioco di ruolo!

Fai come Gianna

Se pensi che i confini spazio-temporali del sesso di coppia siano il letto e la sera davanti a Netflix ripensaci: fai spazio al desiderio, anche nei momenti più banali. Se passi in cucina e ti viene voglia di sfiorarle il fondoschiena, fallo. Vuoi lasciargli un vocale piccante o lanciargli uno sguardo inequivocabile: vai! Questo prepara il terreno per il rapporto vero e proprio e il bello è che cominciate a fare sesso molto prima di farlo così non perdi neanche un minuto per fare l’amore.

Questi sono solo alcuni spunti: siamo curiosi di sapere cosa vi scatena la Cicciolina interiore e vi permette di amare di più e più spesso!

 

 

Ero una fotografa, poi, in Malesia, l'illuminazione: perché non aprire un sexy shop online al femminile? Ora MySecretCase è la mia casa, la casa di tutte/i coloro che vogliono conoscersi, giocare ed innamorarsi. Sono founder ma anche blogger: su Normalmente Sexy vi racconterò le mie rocambolesche avventure o le mie più recenti scoperte in fatto di sex toys. Vi aspetto!
2020-01-29 MySecretCasehttps://skin.mysecretcase.com/frontend/default/vigoshop/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg