Sesso a primavera con asparagi e fiori di zucca!

Under Cibi afrodisiaci

Odi et amo, gli asparagi sono fatti così. Provate a chiedere in giro e vedrete che raccoglieranno molti consensi, oppure, molto più comunemente, l’esatto contrario. Un po’ come i broccoli, a pensarci bene. Eppure si tratta di una delle verdure più salutari in assoluto, appartenente alla stessa famiglia dell’aglio, dell’aloe e del pungitopo. Antiossidanti, antinfiammatori, cardiotonici, ipotensivi, diuretici, antidiabetici, gli asparagi sono anche, udite udite, un potente afrodisiaco grazie alla massiccia presenza di potassio, fibre, vitamine A, B6, C e soprattutto E, la vitamina deputata alla produzione di testosterone. Allora abbiamo pensato: siccome sono troppo importanti per non essere così diffusi e consumati, dobbiamo trovare un modo per farli piacere anche ai loro detrattori. Così è nata la ricetta di oggi: le pennette alla crema di asparagi con salmone e fiori di zucca, dove, per inciso, non c’è alcun ingrediente che non sia pro-libido.

pennette con asparagi, salmone e fiori di zucca

Ingredienti

6 asparagi
4 fiori di zucca
150 gr di salmone fresco
½ scalogno
Sale e pepe
Olio extravergine d’oliva

Preparazione

– Prendete una casseruola ed irroratela con un po’ di olio extravergine d’oliva, dopodiché aggiungete il mezzo scalogno tritato e soffriggete. Ora tagliate a rondelle i gambi dei vostri asparagi (lavati ed asciugati) ed aggiungeteli al soffritto per 5 minuti. Frullate tutto con un mixer da cucina fino ad ottenere una crema uniforme.
– Ora mettete su l’acqua per le pennette, aspettate che bolla, versate una piccola manciata di sale grosso, calate le pennette e lasciate passare 6/7 minuti, a seconda del tempo di cottura segnalato sulla confezione della pasta.
– Versate in un’ampia padella leggermente unta la pasta appena pronta, il vostro salmone tagliato a dadini ed i fiori di zucca già lavati e privati del pistillo. Ora fate rosolare a fuoco basso, versando sale e pepe a piacere. Non appena vedete che il salmone ed i fiori di zucca sono cotti, impiattate e cospargete le pennette con la crema di asparagi. Il piatto è pronto!

Vi assicuriamo che la crema sarà così delicata che vi dovrete ricredere sul sapore forte ed aspro degli asparagi. Finirà per sedurvi e voi, per sedurre la vostra metà!

Summary
Recipe Name
Pennette con asparagi, salmone e fiori di zucca
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
no rating Based on 0 Review(s)