Sesso a colazione con il banana bread!

Come diceva una canzone dal testo sottile ed arguto (ehm), l’unico frutto dell’amor è la banana la banana. Oggi parliamo quindi di banane, il cui chiaro rimando sessuale non riguarda soltanto la forma, ma anche la sostanza, altamente afrodisiaca: il potassio, la dopamina e la serotonina di cui sono ricche, infatti, favoriscono il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare (l’eccitazione e l’erezione degli organi genitali dipende dall’afflusso immediato di sangue nella zona) e forniscono tutta l’energia necessaria allo “sforzo” sessuale.

Potevamo però darvi una banana così, semplice semplice, senza note d’Eros e di colore? Ovviamente no, per cui abbiamo rincarato la dose con altri elementi altrettanto afrodisiaci: le noci macadamia ed il cioccolato bianco. Indovinato la ricetta di oggi? No, non è Banana Split, ma Pan di Banana con noci e cioccolato bianco (Banana Bread, per le amiche).

 

banana bread con noci e cioccolato bianco


Ingredienti

3 banane
100gr di zucchero di canna
200gr di farina 00
100gr di burro
2 uova
50ml di latte
80gr di cioccolato bianco grattugiato
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
50gr di noci macadamia
30gr di mandorle
Cioccolato bianco in gocce

Preparazione

– Preriscaldate il forno a 180°.
– Grattugiate il cioccolato bianco e tritate le noci e le mandorle. In un piatto a parte montate solo gli albumi delle uova con una frusta ed aggiungete un pizzico di sale.
– Sbucciate le banane e schiacciatele in un recipiente fino a ridurle in crema. In un’altra ciotola miscelate il burro e lo zucchero ed aggiungetevi il latte, la farina, il lievito, i tuorli e la crema di banana. Amalgamate tutto finché non ottenete un composto liscio ed uniforme e dopodiché versatevi sopra le noci, le mandorle, il cioccolato bianco grattugiato e gli albumi di cui sopra.
– Prendete una teglia, meglio se stretta e lunga come quelle per i plum cake, inseritevi dentro la carta da forno e versate l’impasto pareggiandone la superficie e cospargendola di gocce di cioccolato bianco, noci e mandorle a piacere.
– Adesso inserite la teglia nel forno ed aspettate circa 50 minuti, controllando lo stato di cottura con uno stecchino: se s’infilerà senza sforzo e ne uscirà asciutto, allora vorrà dire che il pan di banana sarà pronto!

Ideale a colazione per un sexy risveglio mattutino – a cui, perché no, faccia subito seguito una capatina a due sotto la doccia – ma anche a merenda o dopocena, il pan di banana alle noci e al cioccolato bianco è un toccasana per i vostri sensi. Il vostro lui vi ringrazierà, come sempre, a modo suo.

Summary
Recipe Name
Banana Bread
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
no rating Based on 0 Review(s)