Sesso con sconosciuti: fantasia erotica o realtà?

Ah, noi donne. Vogliamo conoscere ogni minimo pensiero del partner (nonché controllare ogni sua più piccola azione con mezzi di indagine da polizia scientifica) eppure fantastichiamo di fare sesso con sconociuti. Gente di cui non sappiamo il nome, di cui a volte non vediamo neppure il volto e di cui non abbiamo indagato nemmeno un po’ vita morte e miracoli con i nostri potenti mezzi? Ma perché l’idea di fare l’amore con uno sconosciuto ci stuzzica tanto?

Sognare di fare l’amore con uno sconosciuto

Vi è capitato di sognare di baciare uno sconosciuto o addirittura di andare oltre e di fare sesso con uno sconosciuto, svegliandovi in un bagno di sudore e di sensi di colpa? Tranquille, niente di strano. Sognare di fare sesso con sconosciuti capita di frequente, soprattutto alle fanciulle. Ma cosa significa? Sognare un uomo sconosciuto con il quale si fa sesso corrisponde all’espressione del bisogno di vivere nuove emozioni e di lasciarsi andare ai propri istinti. Attenzione: non significa che intendete davvero farlo (esattamente come non intendete davvero fare sesso con vostro padre, ma può capitarvi di sognarlo) né dovete sentirvi in colpa. Il vostro inconscio vuole semplicemente suggerirvi di dare ascolto a desideri e sentimenti che state reprimendo, non necessariamente in ambito sessuale, o di fare vostre le caratteristiche distintive del vostro amante sconosciuto. Era coraggioso, dolce o sfrontato? Forse è così che vorreste sentirvi.

sesso con sconosciuti

Sesso con sconosciuti: la fantasia erotica femminile n°1

Al di là del sogno vero e proprio, fare sesso con uno sconosciuto è il sogno ad occhi aperti preferito dalla maggior parte delle donne. Una ricerca dell’University of Montreal in Quebec, Canada, volta a esplorare le fantasie erotiche più diffuse tra gli uomini e le donne e pubblicata sul Journal of Sexual Medicine, ha rivelato che il 48.9% delle 799 donne interpellate fantastica di fare l’amore con uno sconosciuto. Praticamente 1 donna su 2. La fantasia non disturba certamente nemmeno gli uomini, ma quello che ha colpito i ricercatori è stata l’assoluta prevalenza di questa fantasia erotica sulle altre. Se dovessimo girare il nostro personale film porno, insomma, non avremmo indugi a farci possedere da un uomo mai visto prima. Perché l’idea ci stuzzica tanto? Perché spersonalizzare il protagonista della nostra fantasia sessuale ci permette di concentrarci sui nostri desideri più intimi e nascosti, senza doverli sottoporre al giudizio altrui. L’uomo senza volto del nostro daydream è lì solo per soddisfare il nostro piacere: per una volta possiamo permetterci di essere egoiste. Almeno nella fantasia!

sesso con sconosciuti

Sesso con uno sconosciuto: don’t dream it, do it

Finora, però, abbiamo parlato di sogni, a occhi aperti o a occhi chiusi. Ma il sesso con uno sconosciuto può essere una questione molto più concreta. Complice la sempre maggior diffusione delle app per incontri (Zuckerberg ha annunciato qualche giorno fa il lancio di una nuova funzione di dating integrata in Facebook), fare sesso con uno sconosciuto sembrerebbe molto più facile di una volta, quando toccava mettersi in tiro e passare ore in discoteca a lanciare sguardi lascivi ai potenziali match offline (la verità è che mentre circa il 40% degli americani usa dating app e in generale all’estero è molto più facile fare sesso attraverso questo tipo di incontri, in Italia app come Tinder non sono decollate del tutto). Che l’incontro con lo sconosciuto avvenga online o offline, va da sé che difficilmente le cose procederanno come da copione delle vostre fantasie erotiche. Avrete di fronte una persona vera, e questo – ahinoi – rende più difficile dare sfogo alle nostre inconfessabili brame, e anche il minimo sindacale di small talk rende lo sconosciuto un po’ meno sconosciuto. Se però siete entrambi concordi nel provare l’ebbrezza del fare l’amore con uno sconosciuto, smettete di scambiarvi informazioni (non vorrete mica passare ore a piangere raccontando i tradimenti del vostro ex alla vostra nuova preda, vero?) e indossate – o fate indossare – il preservativo: tra le cose che è meglio non conosciate del vostro compagno di avventura ci sono sicuramente le malattie sessualmente trasmissibili!

2018-06-13 MySecretCasehttps://skin.mysecretcase.com/frontend/default/vigoshop/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://www.mysecretcase.com/blog/wp-content/uploads/2018/06/sesso-con-sconosciuti-evidenza.jpg