Sesso e marijuana: stessi effetti sul corpo

Sia che derivino dalla canapa (fito-) o che siano prodotti internamente dal corpo (endo-), i cannabinoidi attivano nel cervello i recettori CB1 e CB2 dagli effetti antiemetici (riduzione di nausea e vomito), antiossidanti, ipotensivi (abbassamento della pressione sanguigna), antinfiammatori, analgesici e stimolanti dell’appetito. Secondo una recente ricerca del Journal of Sexual Medicine, masturbarsi e farsi una canna produce sul corpo gli stessi effetti, aumentando i livelli di endocannabinoidi e attivando gli stessi recettori nel Sistema Endocannabinoide (ECS).

SE TI MASTURBI TI “SBALLI”? 

Un gruppo di ricerca tedesco è giunto a questa conclusione dopo aver misurato i livelli di endocannabinoidi e cortisolo (il cosiddetto “ormone dello stress”) prima e dopo la masturbazione: i livelli dell’endocannabinoide 2-AG, solitamente prodotto dall’assunzione di cannabis, aumentano dopo la masturbazione. I loro dati indicano dunque che l’endocannabinoide 2-AG è coinvolto nel ciclo di risposta sessuale con possibili implicazioni per la comprensione e il trattamento delle disfunzioni sessuali. Allora perché la masturbazione non ci fa “sballare”? Perché, in sostanza, non si attivano gli stessi endocannabinoidi della cannabis, tra tutti l’anandamide, quello che più si avvicina al THC e che durante la masturbazione, invece, non subisce alterazioni. 

sesso e marijuana-2

MASTURBAZIONE E CANNABIS SONO CONNESSE?

Lo studio conclude che “l’esatto ruolo del rilascio di endocannabinoide come parte del ciclo di risposta sessuale e l’importanza biologica dei risultati sarà studiato ancora a lungo”. Insomma, siete avvisati: semmai un ricercatore dovesse chiedervi un giorno prima quanto fumate e se e quanto vi trastullate, sappiate che è per il bene dell’umanità.

EFFETTI MASTURBAZIONE? MIGLIORI CON UN SEX TOY 

Masturbarsi fa bene? Sì. E con i sex toys apposta, i vibratori clitoridei o i vibratori rabbit per lei, i masturbatori uomo per lui, ci si può masturbare con regolarità in modi sempre diversi. La fantasia è importante, certo, ma un sex toy può fare molto per arricchirla, divertirsi, coinvolgere il partner e raggiungere un orgasmo più intenso grazie ad una stimolazione più precisa e mirata. Le vibrazioni o l’effetto vuoto contribuiscono infatti ad irrorare il sangue più velocemente di quanto non si riesca con l’aiuto della sola mano. 

NON SOLO FUMO: IL CASO DI GREENLADY.IT E DELLA CANAPA NATURALE

Dunque fumare fa bene alla salute sessuale? Dipende, in ogni caso esistono delle alternative, legali e 100% naturali, che stimolano gli stessi endocannabinoidi della cannabis senza neanche un effetto collaterale. Oli, pasta, semi, farina, tisane e persino liquori canapa-based che sfruttano solo il meglio della pianta per farci del bene. Già su Facebook a chiedere al vostro amico olandese di portarvi “qualcosa”? E perché non a greenlady.it, che è tutto italiano e arriva prima?

2018-01-15 MySecretCasehttps://skin.mysecretcase.com/frontend/default/vigoshop/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://www.mysecretcase.com/blog/wp-content/uploads/2018/01/sesso-e-marijuana.jpg