Sesso in cucina? Gourmet con pesce spada e sale rosa!

Under Cibi afrodisiaci

Attenzione, attenzione, mesdames, pregasi affinare il palato perché questo piatto è per veri gourmand! Mettete un po’ di pesce spada marinato con sale, zucchero ed erbe aromatiche, conditelo con vino rosso e ciliegie e servitelo su un vassoio molto speciale al sale rosa dell’Himalaya: il risultato sarà talmente sublime da dovervi ricredere su tutto ciò che avete cucinato finora! Se il pesce spada è ricchissimo di Omega 3, acidi grassi fondamentali per migliorare la circolazione sanguigna e favorire l’erezione contro anche le forme di impotenza più leggere, le ciliegie sono un vero e proprio elisir di giovinezza, grazie alla massiccia presenza di vitamine A e C e di acido folico, calcio, potassio, magnesio, fosforo e flavonoidi, che contrastano l’invecchiamento cellulare. Se poi prendete questo dolcissimo mix e lo adagiate su una piastra di sale rosa, utilizzata dai migliori chef del mondo proprio per servire il pesce ed esaltarne il gusto, otterrete un piatto che farà da spartiacque tra la cucina fino ad allora conosciuta e la nouvelle cuisine.

pesce spada con ciliegie

Ingredienti

300g di filetto di pesce spada
15g di sale
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 cucchiaio di zucchero semolato
Rosmarino
Prezzemolo
Alloro
1 bicchiere di vino rosso
Un’arancia
8 ciliegie
Olio extravergine d’oliva
Sale e pepe a piacere

Preparazione

– Al via con la marinatura! Disponete il pesce spada in una pirofila e ricopritelo di sale, zucchero di canna, rosmarino, prezzemolo e allora. Ora lasciatelo riposare per 24 ore, se ne riparla domani.
– Togliete il pesce dalla marinatura, lavatelo ed asciugatelo, riponendolo poi su un piatto.
– Prendete un altro pentolino e versate il vino rosso, lo zucchero semolato e le scorze d’arancia fatte a pezzettini. Ora lasciate rosolare a fuoco lento per circa 15 minuti, aggiungendo nel mentre le ciliegie snocciolate.
– Ora tagliate il pesce a fette sottili e disponetelo su una piastra di sale rosa dell’Himalaya, irrorandone la superficie con il sughetto a base di vino e ciliegie appena preparato. Adesso guarnite con qualche fogliolina d’alloro e… voilà, il piatto è pronto!

Potete scegliere se servirlo a mo’ di antipasto o come secondo vero e proprio sulla base della quantità di pesce di cui disponete o della tipologia di cena che avete in mente, ma una cosa è certa: il vostro lui ne rimarrà deliziato e…rinvigorito! Buona serata!

Summary
Recipe Name
Pesce spada alle ciliegie su piastra di sale rosa dell'himalaya
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
no rating Based on 0 Review(s)