Sesso lento: perché farlo e perché è così bello

Il sesso lento è bello ed è pure meglio.
È come paragonare un aperitivo con buffet da cui spizzicare di tutto un po’ con una cena di classe in cui si ha il tempo di assaporare ogni portata e ogni gusto.
Anche se è chiaro che a volte ci si fa prendere dal momento e dall’onda dell’eccitazione, prevedere qualche ‘sessione’ lenta e tranquilla nella vita sessuale di coppia è qualcosa che tutti dovrebbero fare.

Come un’onda libera ti porta via, andamento lento questa melodia

Sesso Lento = Più Orgasmi

Sì, fare sesso lentamente aumenta sensibilmente il numero di orgasmi e la loro intensità.
Bisogna tenere a mente che una donna ci mette in media 13 minuti in più rispetto a un uomo per raggiungere l’orgasmo. Prendere le cose più lentamente aiuta a trovare il giusto tempismo e la giusta sincronia.

C’è più tempo per vivere il momento

Lo slow sex permette di concentrarsi sul viaggio e non sulla meta. La calma lascia la possibilità di giocare, sperimentare, dedicarsi ai preliminari e vedere come si reagisce a ogni piccolo tocco.

Migliora la comunicazione

Il maggior tempo a disposizione concede più possibilità di parlare, comunicare e spiegarsi. “Sì, proprio lì“, “No, un po’ più a destra“, “Dovremmo provare così…“. La potenza è nulla senza il controllo.

Ci si conosce meglio e aumenta l’intimità

Proprio perché c’è più tempo di vivere il momento e parlarsi, aumenta il livello di conoscenza del partner nella sfera sessuale. E non c’è bisogno di aggiungere quanto ciò sia fondamentale. Tra l’altro, attraverso la conoscenza dell’altro, si conosce se stessi.

Aggiunge varietà al sesso

La vita frenetica del mondo di oggi deve pur essere contrastata, no? E allora non c’è soluzione migliore che del sano sesso lento, senza fretta e senza guardare l’orologio. O il cellulare. Nessuno deve corrervi dietro mentre siete a letto.

Il sesso lento aumenta la voglia e riduce lo stress

Concedersi del sesso lento, creando connessioni e sensazioni più forti e piacevoli, ‘la fa salire’. L’appetito vien mangiando, in fin dei conti. Di conseguenza, diminuisce lo stress e nel corpo vengono rilasciate le sostanze che servono per essere felici.

Altri vantaggi del sesso lento

  • Dedicatevi ai preliminari
  • Via cellulari e altre distrazioni: ci sarà solo il sesso
  • Concentratevi su parti del corpo che generalmente saltate
  • Create l’atmosfera giusta, musica e candele sono perfette
  • Mai provato i sex toys? Aggiungono quel tocco in più, decisamente
  • La giusta posizione è fondamentale

Ecco, questo è perché il sesso lento è davvero piacevole, importante e così godibile. E voi come lo fate? Vi concedete delle volte in calma e ‘santa’ pace?

2019-11-28 MySecretCasehttps://skin.mysecretcase.com/frontend/default/vigoshop/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://www.mysecretcase.com/blog/wp-content/uploads/2019/11/photo-1518561602890-728830e35ed2.jpeg