Sesso orale: come migliorarlo con la meditazione

Vi capita ogni tanto che mentre siete lì, con le gambe spalancate e il vostro partner intento a praticarvi un cunnilingus, i vostri pensieri inizino a vagare tra bollette da pagare, mail arretrate a cui rispondere e abiti da indossare al lavoro il giorno dopo? Tranquille, può capitare a tutte di distrarsi durante il sesso. Anzi, pare che addirittura il 7% degli amanti si conceda persino una sbirciatina al cellulare tra un bacio e una leccatina. Ma anche se un po’ di distrazione può succedere, è un gran peccato. Ecco come la meditazione può aiutarvi a migliorare il sesso orale!

Come la meditazione può migliorare il sesso orale

Vi sembra che meditazione e sesso orale viaggino su rette parallele destinate a non incontrarsi mai? Vi sbagliate. Ricerche della UCLA (University of California, Los Angeles) hanno dimostrato come la meditazione aumenti la gyrification, ovvero il ripiegamento corticale. Tradotto in soldoni? Il ripiegamento corticale migliora memoria, capacità di attenzione e di concentrazione.  E, secondo uno studio del Dartmouth College, le donne con una maggior gyrification sperimentano orgasmi più intensi. Ma anche senza addentrarsi nei complessi meandri della neurologia, è statisticamente dimostrato che le donne (ma anche gli uomini) che praticano la meditazione riescono a restare concentrate sulle sensazioni che provano durante il sesso, sono meno insicure e meno ansiose, e quindi più aperte al piacere. Ma è necessario diventare yogi per godere di questi benefici?

sesso orale meditazione

Mindfulness for dummies

No, non dovrete darvi all’ascetismo prima di poter avere un orgasmo da sesso orale con i fiocchi. È sufficiente che impariate i passi base della meditazione sensoriale e che poi li applichiate sotto le lenzuola. Ecco come:

  1. Trovate una posizione comoda
  2. Guardatevi attorno, facendo attenzione alle forme e ai colori che vi circondano, poi chiudete gli occhi
  3. Ascoltate i suoni attorno a voi, sia quelli più vicini sia qulli più lontani e lasciateli fluire
  4. Eseguite una scansione del vostro corpo, dalla testa alle dita. Prestate attenzione a come si sente ogni parte del vostro corpo
  5. Seguite il vostro respiro senza cercare di modificarne il ritmo e concentratevi solo su quello per qualche minuto
  6. Poco alla volta tornate lentamente a sentire i suoi, a percepire il vostro corpo, e lentamente aprite gli occhi
  7. Notate come vi sentite: i vostri sensi saranno amplificati e con un po’ di workout imparerete a stare nel momento

Sembra semplice, vero? All’inizio, invece, potrete trovare questo esercizio difficile e anche un po’ snervante. Siamo talmente abituate a pensare sempre a mille cose contemporaneamente che svuotare la mente e focalizzarsi solo su quello che si percepisce hic et nunc è veramente complicato. Con un po’ di pratica vi renderete però conto di quanto questo semplice esercizio possa aiutarvi a ritrovare calma e concentrazione. E di come sia propedeutico alla vera e propria mindfulness for oral sex che vi illustreremo qui sotto.

sesso orale meditazione

Meditazione mentre si riceve sesso orale

Ok la calma, ok la concentrazione, ma noi vi avevamo promesso fellatio e cunnilingus degni del Nirvana. Ecco perciò i 5 step per applicare la mindfulness al sesso orale e aumentare il piacere mentre il vostro partner si occupa delle vostre parti intime.

  1. Vista
    Anziché guardare il soffitto o cercare di rievocare l’ultimo porno che avete visto, per eccitarvi guardate il vostro lui (o la vostra lei) tra le vostre gambe. Quale immagine più eccitante? Oppure, al contrario, provate l’ebbrezza del blindfolding: con gli occhi bendati i vostri altri 4 sensi saranno ulteriormente amplificati.
  2. Udito
    Sentite come cambia il vostro respiro via via che aumenta l’eccitazione. Ascoltate i vostri gemiti e quelli del partner.
  3. Tatto
    Ricordate la “scansione” del vostro corpo che avete imparato a fare nei vostri esercizi di meditazione quotidiani? Ecco, fatela adesso: ripercorrete ogni parte del vostro corpo e sentitela. Vi renderete conto di come il piacere possa estendersi dai genitali alla punta delle vostre dita.
  4. Respiro
    Non appena vi accorgerete che la vostra mente si sta spostando sulla lista della spesa o sulla ramanzina che vi ha fatto il vostro capo in ufficio, tornate a concentrarvi sul respiro.
  5. Enjoy the moment
    Cercate solo di focalizzarvi su quello che sta succedendo in questo preciso momento e sulle sensazioni che state provando. Siate presenti, qui e ora.

sesso orale meditazione

Meditazione mentre si pratica sesso orale

E dopo aver raggiunto il migliore dei vostri orgasmi grazie alla seduta di mindfulness e sesso orale, è il momento di passare dall’altra parte e restituire il favore. Ecco come fare una fellatio o un cunnilingus… meditativi.

  1. Vista
    Usate lo sguardo per aumentare l’eccitazione del partner e la vostra: guardatelo con occhi famelici e ammirate i suoi genitali per qualche secondo prima di passare all’azione.
  2. Udito
    Ascoltate come cambia il ritmo del suo respiro e come si trasforma in gemiti. Lasciatevi andare ed esprimete la vostra eccitazione e soddisfazione con mugolii e altri effetti sonori.
  3. Tatto
    Oltre a concentrarvi sulle sensazioni del vostro corpo, non dimenticate di usare le mani per accarezzare il corpo del partner. Non restate solo sulle zone erogene: ma cercate di espandere il piacere in tutto il suo corpo con il vostro tocco.
  4. Respiro
    Usate il respiro come appiglio per restare concentrate (oltre che come mezzo per non soffocare!). Provate a stuzzicare i genitali del partner con leggeri soffi prima di sfoderare la lingua.
  5. Enjoy the moment
    Siete qui per regalare piacere al vostro lui o alla vostra lei, solo per questo. Ma più riuscirete a percepire la vostra eccitazione e il vostro piacere, più riuscirete a trasmetterlo al partner (e a fare un lavoretto con i fiocchi!)
Wand Massager by Lelo

Smart Wand Medium

Smart Wand Medium è il wand massager di Lelo perfetto per stimolare ogni zona del corpo. Con 8 modalità di vibrazione, regolabili in intensità grazie alla tecnologia SenseMotion, sensibile alla pressione esercitata sul corpo, Smart Wand Massager è il sex toy ideale per accompagnare i vostri momenti intimi, rendendo più stuzzicanti i preliminari e più intenso il sesso.

Scopri di più!

Sex toys e meditazione

Altro che incensi e materassini da yoga: l’elemento che può dare un’ulteriore spinta al vostro sesso orale è un sex toy. Quanto i sex toys possano aiutare ad aumentare la consapevolezza del proprio corpo e del proprio piacere non ci stancheremo mai di raccontarvelo. Ma cosa c’entrano i sex toys con la meditazione? Usare un sex toy durante il sesso orale può servire non solo ad aumentare il piacere provocato dalla stimolazione dei genitali, ma anche a stimolare altre zone, coinvolgendo tutto il corpo nella fellatio e nel cunnilingus. Chiedete al vostro partner di aggiungere un vibratore punto G alla sua lingua e fate lo stesso con lui, stimolando il perineo con un minivibratore o, se è open minded, la prostata con un vibratore prostatico, oppure accarezzatevi tutto il corpo con un wand massager.

2018-05-25 MySecretCasehttps://skin.mysecretcase.com/frontend/default/vigoshop/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://www.mysecretcase.com/blog/wp-content/uploads/2018/05/sesso-orale-meditazione-evidenza.jpg