Migliora il tuo sex appeal con indivia, porri e noci!

Under Cibi afrodisiaci

Sebbene nella Germania medievale le donne utilizzassero l’indivia come elisir d’amore, in questo sfizioso piatto fruibile sia in versione vegetariana che carnivora, a fare la parte del “cibo-cupido” ci pensa la salsa di porro e noci, fenomenale mix afrodisiaco di arginina e allicina, importanti vasodilatatori e potenziatori delle prestazioni sessuali contro la disfunzione erettile. Il porro, di per sé poco attraente, è stato decantato sin dall’antichità per le sue innumerevoli proprietà benefiche sulla voce, sul sonno, sul piacere sessuale e sulla fecondità femminile. Leggere Plinio e Marziale per credere. Oggi vediamo la salsa di porro e noci su rotolini di indivia belga con prosciutto crudo dolce e formaggio, per un piatto leggero ma saporitissimo.

involtini di indivia con salsa di porro e noci

Ingredienti

4 cespi di indivia belga
40gr di Edammer
25gr di burro
4 fette di prosciutto crudo dolce
1 cucchiaio di farina
80ml di latte fresco
Sale e pepe a piacere
1 porro
5 noci intere da sgusciare

Preparazione

– Sbianchite l’indivia per qualche minuto in un pentolino d’acqua in ebollizione, poi scolatela in acqua fredda e stendetela su un tagliere.
– In un pentolino mettete a cuocere a fuoco lento il burro, la farina, l’Edammer tagliato a dadini e poi il latte finché non ottenete un composto cremoso ed uniforme.
– Nel frattempo avvolgete le fette di prosciutto intorno ai cespi di indivia e riponeteli in una teglia leggermente imburrata. Ora cospargete gli involtini con la besciamella creata poc’anzi ed inserite la teglia nel forno preriscaldato a 200° per 15-20 minuti.
– Ora versate in un mixer i porri e le noci sgusciate e frullate aggiungendo l’acqua necessaria a rendere la salsa più o meno fluida.
– Una volta pronti ed impiattati, immergete i bocconcini della vostra indivia nella salsa di porri e noci, vi accorgerete subito di aver creato un piccolo capolavoro culinario!

Questo piatto consente diverse alternative ed interpretazioni a seconda delle preferenze: senza prosciutto per i vegetariani, con la salsa di porro e noci direttamente stesa sugli involtini al posto della besciamella, con il miele al posto della salsa di porro e noci, ecc., inoltre è velocissimo, ideale anche per un pranzo veloce a cui segua un tête-à-tête breve ma intenso!

Summary
Recipe Name
Involtini di indivia con salsa di porro e noci
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
no rating Based on 0 Review(s)