Sex toys in gravidanza

Under Sex toys

Quando una donna è incinta può avere rapporti sessuali?

In assenza di controindicazioni mediche assolutamente sì. Fare l’Amore fa bene! Favorisce la produzione di endorfine, ormoni che regalano una naturale sensazione di benessere ai partner e al bambino. Fare sesso è controindicato solo se ci sono state minacce di aborto, sanguinamenti inspiegabili, segnali di parto prematuto, placenta previa (ossia che la placenta si trova in una posizione anomala, vicino al collo dell’utero e rischia quindi di staccarsi), in questo caso bisogna affidarsi al proprio ginecologo. Una gravidanza fisiologica non può interferisce con la vita sessuale della coppia, anzi. La gravidanza è un momento speciale e molto particolare da un punto di vista psicologico per la coppia stessa. Durante i nove mesi i partner possono sperimentare ansie, paure e preoccupazioni: la coppia si sta preparando ad un grosso cambiamento, quello di diventare genitori. Può quindi capitare che in questo perido di stravolgimenti l’attività sessuale sia sottoposta ad una battuta d’arresto con ripercussioni negative sulla coppia. Se così fosse il mio consiglio è sempre quello di parlare e confrontarsi su dubbi, paure e aspettative.

sex-toys-gravidanza

Si possono usare i sex-toys in gravidanza?

La paura più diffusa è quella che le vibrazioni possano dar fastidio al bambino. In realtà il feto essendo protetto non avverte nessuno scossone altrimenti ne sarebbe soggetto anche durante un rapporto naturale. Tuttavia, se si ha paura di usare un oggetto vibrante, si può sempre optare per un dildo, per un plug anale, essendo l’ano ben lontano dall’utero. In alternativa le geisha balls, stimolano sessualmente la donna e hanno una funzione terapeutica: allenare il pavimento pelvico. Questo, oltre a svolgere una funzione urinaria e fecale, se allenato, facilita la fuoriuscita del feto durante il parto. I medici consigliano gli esercizi di Kegel per allenare la vagina ed evitare lacerazioni. Questi esercizi possono essere svolti, più facilmente, utilizzando le geisha balls. Per quanto riguarda l’uso di altri sex toys come vibratori e anelli vibranti in assenza di controindicazioni mediche, è valida la stessa regola dei rapporti sessuali. Ovviamente sia i rapporti sessuali che i sex toys, durante i nove mesi, non andrebbero usati con “violenza”.

Posso fare del male al bambino se uso un vibratore?

Un timore, sia da parte dell’uomo che della donna, è quello di far male al nascituro durante i rapporti sessuali. In realtà il bambino è ben protetto dal sacco amniotico e quindi è impossibile disturbarlo con i rapporti sessuali o sex toys.

E se il medico mi ha sconsigliato di fare sesso a causa di una gravidanza a rischio?

Nel caso di astinenza coatta si può sempre sperimentare nuovi modi di stare insieme ricorrendo a coccole, carezze affettuose ed erotiche per mantenere attiva una vicinanza corporea ed affettiva. Fare un massaggio sensuale con una candela Olio, una crema al cioccolato come Poème per dipingere sul corpo, ma anche accessori erotici come le decorazioni sul corpo o nipples di Bijoux Indiscrets, sono un modo per mantenere la dimensione di gioco e di piacere nella coppia e per sentirsi sexy. Oltre a questo potete scegliere uno dei dolcissimi vibratori clitoridei e per il corpo che vi proponiamo su MySecretCase

La sessualità non è solo penetrazione!