A San Valentino, prepara il soufflé al cioccolato!

Se volete preparare una delizia afrodisiaca ma non vi ricordate più esattamente quali siano i cibi giusti, fidatevi del cioccolato ché non sbagliate mai! Il cioccolato contiene infatti feniletilammina (per gli amici PEA), una delle sostanze distintive dell’innamoramento insieme alla dopamina e alla noradrenalina (qui per saperne più). Questo per dirvi che il dolce di oggi vi farà innamorare perdutamente.

soufflé al cioccolato

Ingredienti

50g di zucchero
2 cucchiai di farina 00
1 cucchiaio di burro
125ml di latte
10 g di cioccolato fondente tagliato a scaglie
1 tuorlo d’uovo
1 albume
Panna spray a volontà

Preparazione

– Preriscaldate il forno a 200°. Imburrate due pirofile e coprite lo strato di burro con un velo di zucchero. In una ciotola miscelate 2 cucchiai di zucchero, farina, burro ed un pizzico di sale fino a formare un panetto.
– Bollite il latte in un pentolino e poi versatelo nel composto di cioccolato e farina. Cuocete a fuoco medio finché non si addensa per circa 15 secondi e poi lasciatelo raffreddare per 30 secondi.
– Sbattete delicatamente il tuorlo in un piatto e versatelo sul cioccolato; dopodiché montate l’albume a neve con un frustino in un altro recipiente aggiungendovi 2 cucchiai di zucchero un poco alla volta fino a creare un soufflé. Fatto? Ora aggiungete il soufflé al cioccolato.
– Dividete in due la pastella di cioccolato nella pirofila e versatela in una teglia da tenere in forno per 15 minuti o finché il cioccolato non lievita verso l’alto. Il soufflé è pronto!
Servitelo immediatamente in 2 piatti soavemente guarniti con della panna spray.

I passaggi sono molti, ma vi assicuriamo che è più facile a farsi che a dirsi! Mi raccomando, però, di organizzarvi con i tempi, il soufflé va servito subito altrimenti si indurisce. Il cioccolato conquista tutti, subito e per sempre, non esiste quindi regalo di San Valentino migliore di questo per risvegliare i sensi e festeggiare il vostro amore nel modo più sensuale!

Summary
Recipe Name
Soufflé con cuore di cioccolato
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
no rating Based on 0 Review(s)