Sperma: 10 cose che nessuno ti ha mai detto

Ci abbiamo a che fare tutti i giorni eppure, alla domanda: “Com’è fatto lo sperma?” balle di fieno. Grazie a “Senti chi parla” sappiamo che contiene dei girini che corrono verso l’uovo e che uno su mille ce la fa, che può sopravvivere in vagina per giorni e che a volte cambia sapore, ma poi? Leggerete cose che voi umani…

sperma-10-cose-che-non-sapevi-testo

  1. Sperma e liquido seminale non sono la stessa cosa

    Lo sperma, cioè l’insieme degli spermatozoi, rappresenta soltanto una piccola parte (5-10%) del liquido seminale, che invece è per lo più composto da fluidi corporei (plasma seminale) ricchi di sostanze nutritive: acido ascorbico, antigeni del sangue, calcio, cloro, colesterolo, acido citrico, creatina, fruttosio, acido lattico, magnesio, azoto, fosforo, potassio, pirimidina, sodio, sorbitolo, spermina, urea, acido urico, vitamina B12 e zinco. Lo stesso contenuto proteico di un uovo di gallina.

  2. Masturbarsi regolarmente migliora la qualità dello sperma

    Masturbarsi fa bene alla salute, si sa. In particolare libera l’apparato riproduttivo maschile dal vecchio sperma sostituendolo con sperma fresco e attivo e migliorando così le possibilità di diventare padre.

  3. Lo sperma non espulso viene riassorbito dal corpo

    Che succede allo sperma che non esce? È una triste storia, ma dopo i suoi 75 giorni medi di vita muore e viene riassorbito dal corpo come fosse concime in un campo di grano.

  4. Cambia sapore e qualità a seconda del cibo

    Dimmi cosa mangi e ti dirò che sperma hai. Anzi, quanto il tuo sperma è sano. Mangia ostriche, banane, noci, asparagi, aglio, carne magra e cioccolato e avrai spermatozoi iperattivi. È anche importante bere tanta acqua perché gli spermatozoi passano praticamente la loro vita immersi in una piscina prodotta dai testicoli. Quanto al sapore, evita broccoli, cavolfiori, fritture e, importantissimo, nicotina. Insomma, se vuoi che la pietanza sia di suo gusto, smetti di fumare. Un buon incentivo, no?

  5. Lo sperma è un’ottima crema per la faccia

    Nello sperma c’è una sostanza, la “spermina”, che è un fantastico antiossidante noto per levigare le rughe e alleviare l’acne. È contenuto in diverse creme – le più care – ma perché spendere se si può andare direttamente alla fonte in modo super-bio e a km zero?

    sperma-10-cose-che-non-sapevi-testo-2

  6. Lo sperma ha qualità antidepressive

    Il seme contiene almeno 10 composti famosi per risollevare dalla tristezza: cortisolo, estrone, ossitocina, prolactina, melatonina e serotonina. Ottimo anche per combattere stati d’ansia, ipertensione e pre-eclampsia, è un vero e proprio toccasana per la salute femminile, soprattutto in gravidanza. Insomma ragazze, non fate le schifiltose e accogliete questo nettare degli Dei.

  7. La tecnologia wireless fa male allo sperma

    Non è solo il calore del laptop poggiato sulle gambe a uccidere lo sperma (è vero!), ma anche la connessione WiFi: le onde elettromagnetiche a radiofrequenza inducono infatti danni ossidativi sia agli spermatozoi che alle uova.

  8. Il 90% degli spermatozoi è anormale

    Quasi tutti gli spermatozoi nascono con due teste e con due code o sono macro o microcefali o hanno la coda storta o biforcuta. Insomma, sono deformi. Bellissimo insegnamento di diversità: chi è il normale ora?

  9. Nella Prima Guerra Mondiale era usato come inchiostro invisibile

    Un funzionario dell’intelligence militare inglese ordinò di progettare un inchiostro invisibile di liquido seminale per fini di spionaggio. Il suo nome? Mansfield Cumming.

  10. C’è chi usa lo sperma in cucina

    Si chiama Fotie Photenhauer e ha pubblicato un libro intitolato Natural Harvest: una raccolta di ricette a base di sperma. Dalla descrizione online del libro:

    “Lo sperma non è solo nutriente, ma ha anche una meravigliosa consistenza e straordinarie proprietà di cottura. Come vini pregiati e formaggi, il gusto dello sperma è complesso e dinamico. È inoltre poco costoso da produrre e facilmente reperibile in case e ristoranti”.

    Facciamone un presidio Slow Food, vi prego.

2018-04-03 MySecretCasehttps://skin.mysecretcase.com/frontend/default/vigoshop/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://www.mysecretcase.com/blog/wp-content/uploads/2018/03/sperma-10-cose-che-non-sapevi-evidenza-1.jpg