Trombamicizia: come fare sesso tra amici senza controindicazioni

Cosa sarà mai l’amizade colorida? Una spiaggia di Rio, un cocktail a base di cachaza, una bossanova particolarmente ritmata? No, la trombamicizia e i brasiliani sono come sempre molto poetici (chissà come mai, quando si tratta di sesso, riusciamo a diventare linguisticamente i più volgari di tutti). Ancora non si hanno dati certi sull’incidenza del fenomeno in Italia, si sa solo che è in crescita e maggiormente diffuso nelle grandi città, Milano, Roma e Torino. Ma il sesso tra amici esiste davvero o si tratta piuttosto di un rapporto impari dove uno è innamorato dell’altro e si accontenta di un rapporto meramente sessuale? Noi donne riusciamo davvero a scindere il sesso dall’amore o finiamo sempre per innamorarci dell’amico di letto? Si può essere trombamici senza controindicazioni? Al post l’ardua sentenza.

trombamicizia-testo

L’identikit del trombamico ideale

Sei single, hai voglia di fare sesso ogni tanto e hai un amico molto carino con cui però non vuoi stare insieme? Non fare la donna emancipata a tutti i costi, se non ne sei capace. Se davvero non provi né hai mai provato nulla per lui e non hai voglia di relazioni a lungo termine, allora ok. Sceglilo bene, però: 1- non dev’essere segretamente innamorato di te (su, non fare finta di non saperlo), 2- non dev’essere il tuo migliore amico o un amico di famiglia/d’infanzia (la probabilità che il rapporto degeneri e che ci possa ferire è sempre piuttosto alta), 3 – dev’essere un tipo leggero, divertente, spensierato, un tranquillone a cui poter dire tutto, insomma. Approfitta di questo nuovo tipo di relazione per dare fondo a tutta la tua fantasia e creatività. A letto, s’intende.

trombamicizia-testo-2

Cosa aspettarti da un trombamico

Tutto quello che ti aspetti da un amico di media confidenza: che ti risponda ma appena ha tempo, che ti ascolti e dica parole di supporto ma senza correre da te, che sia piacevole e divertente quell’unica volta alla settimana o al mese in cui lo vedi, che esca e faccia sesso anche con altre, se ne ha voglia. Se cominci ad essere gelosa – e potresti esserlo senza per forza essere innamorata – non fare scenate, ma allenta la presa, vedilo meno e parlagli appena puoi, mettendo in conto di dover fare entrambi un passo indietro, se necessario.

Cosa non aspettarti da un trombamico

Venire a letto con te non lo rende “più amico” degli altri, ma soprattutto andare a letto con qualcuno non coincide necessariamente con diventare più “intimi”. Tutte le volte che cominci a pretendere qualcosa: che ti risponda subito, che si tenga libero, che ti coinvolga nelle sue scelte, ecc, chiediti se vale anche per tutti gli altri tuoi conoscenti. Non aspettarti regali, programmazione, esclusività, dichiarazioni. L’obiezione più comune è: “Non chiedo molto, solo un po’ di rispetto”. E qui si apre un mondo. Cosa intendi tu per rispetto? E cosa intende lui? Stabilite insieme le “regole della casa”, possibilmente scrivendole a mo’ di decalogo, e aggiornatele di comune accordo. La prima scenata sarà l’inizio della fine.

Regole pratiche per fare sesso tra amici

1. Evita i colleghi (anche se è la trombamicizia più diffusa)
2. Datti un tempo: vedilo 1 volta ogni 2 settimane o 1 volta al mese
3. Usa il preservativo, sempre.
4. Torna a casa a dormire, se puoi
5. Regola delle 72 ore: non programmare fino a 3 giorni prima di vedervi
6. Non presentarlo ai parenti
7. Limita le chat a brevi messaggi hot o divertenti
8. Interrompi se i sentimenti si sbilanciano
9. Fai dirty talking ma solo di notte
10. Non rinunciare mai a niente pur di vederlo

Sai cosa succederà adesso come nel restante 90% dei casi? Leggerai questi consigli, dirai “sì, farò esattamente così” e scriverai subito al tuo scopamico “oh, ci sei? Sei sparito ieri…” perché lo ami già alla follia e lo sposeresti domani. Brava, ti sei innamorata. Ma chi siamo noi per giudicare, noi che siamo tutte sulla stessa barca?

2018-04-03 MySecretCasehttps://skin.mysecretcase.com/frontend/default/vigoshop/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://www.mysecretcase.com/blog/wp-content/uploads/2018/03/trombamicizia-testata-1.jpg