Vagina Day: il workshop in rosa di MySecretCase

Indovinello: tutte l’abbiamo, ma poche di noi la conoscono davvero. Cos’è?

È la vagina, signore. Parte distintiva e fondamentale per la nostra vita, sessuale e non solo, è spesso declassata al ruolo secondario di accessorio, di cui occuparsi solo lo stretto indispensabile e, spesso, solo quando è causa di “problemi”. Eppure, se curata e tenuta in forma, è fonte di equilibrio, benessere e (non da ultimo) piacere erotico.

Ecco perché MySecretCase, in collaborazione con l’ostetrica Violeta Benini, ha deciso di lanciare una call to action sotto forma di workshop: si tratta dei Vagina Days, cinque incontri volti a esplorare la fisiologia, le problematiche ma soprattutto le potenzialità della femminilità.

Programma Vagina Days

La nostra vagina è sempre con noi: diventa donna con noi, attraversa il passare degli anni, la gravidanza e il parto, l’arrivo della menopausa. Cambia, come cambia ogni parte di noi, in ciascuno di questi passaggi e, come ogni altra nostra parte, se trascurata si rovina.

Eppure basta poco per tenerla in forma, a partire dalla cura del pavimento pelvico (e prima ancora, dalla consapevolezza della sua esistenza), che sarà l’oggetto proprio del primo Vagina Day: incontro gratuito che avrà luogo a Milano domenica 13 dicembre, dalle 10 alle 13, nella rilassante cornice di Yomoda, in Viale Papiniano 42 (vicinissimo alla fermata della metro verde Sant’Agostino).

Gli incontri successivi (da scegliere in base ai propri interessi e a pagamento) tratteranno di orgasmo, femminilità e sensualità dopo la gravidanza, utilizzo della coppetta mestruale e menopausa serena e attiva. Protagonista indiscussa? Sempre lei, la nostra vagina. Siete curiose? Affrettatevi, sono rimasti pochi posti disponibili per l’incontro introduttivo di domenica 13! Iscrivetevi compilando il form, vi aspettiamo!