Mooncup

In alto i calici, brindiamo alla coppetta mestruale! Mooncup è l’azienda che per prima ha creato l’omonima e amatissima coppetta mestruale. La coppetta, riutilizzabile e in silicone medicale e ipoallergenico, sostituisce assorbenti esterni e tamponi, e ne elimina tutti gli svantaggi per il corpo femminile e per l’ambiente: basta a irritazione e secchezza vaginale durante il ciclo, basta al dispendio economico e all’inquinamento causato dagli assorbenti usa e getta. Un modo nuovo e naturale di vivere le mestruazioni. Provatela, non tornerete più indietro!

Loading...
Diametro
Lunghezza
Colore
Stelle
Genere
Materiale
Marca
Mostra più filtri

MOONCUP: LA COPPETTA MESTRUALE PIU’ AMATA AL MONDO

Fondata nel 2002 nel Regno Unito con lo scopo di rendere l’esperienza delle mestruazioni sempre più sana, ecologica, pratica ed economica, la Mooncup Ltd. è l’azienda etica responsabile dell’invenzione e della progettazione dell’omonima coppetta mestruale in silicone medicale pensata non solo per ridurre il problema dei rifiuti e degli esosi costi degli assorbenti usa e getta, ma anche per essere utilizzata dalle donne con la pelle sensibile ed allergiche al lattice. La sua équipe di esperti, costantemente impegnati in attività di ricerca ed educazione sul tema della salute mestruale attraverso conferenze e congressi dedicati alla cura della persona, e il suo team direttivo tutto al femminile che collabora con distributori internazionali per offrire alle donne di tutto il mondo la possibilità di scegliere come affrontare il loro problema fisico più gravoso, hanno reso Mooncup il primo produttore al mondo di protezioni mestruali dotato di certificazione etica. Per prendervi cura del vostro corpo e della vostra femminilità a 360°, vi consigliamo di tenere in allenamento il vostro pavimento pelvico con le Geisha Balls di Lelo o di Key by Jopen o con il SensaTONE Donna di Body Clock. 

COPPETTA MESTRUALE: UN NUOVO MODO DI VIVERE LE MESTRUAZIONI

In media una donna consuma circa venti assorbenti esterni o tamponi durante un ciclo mestruale: facendo un calcolo approssimativo, nel corso della vita fertile gli assorbenti e i tamponi usati e gettati diventano circa diecimila. Un numero impressionante, non trovate? E ancor più impressionante è pensare che questi tamponi, assorbenti e i relativi imballaggi vanno a aumentare la mole dei rifiuti prodotti dalle nostre società usa e getta. Perché una cosa tanto naturale come il ciclo mestruale deve avere un impatto così altamente inquinante? E perché indossare a stretto contatto con le nostre parti più delicate degli elementi tanto artificiali? Assorbenti e tamponi sono realizzati con cellulosa, fibra di legno e cotone sbiancati; molti assorbenti, soprattutto quelli più spinti sul mercato e pubblicizzati, contengono gel assorbenti, profumi e altri additivi, oltre alla plastica necessaria a garantirne la tenuta. Tutti materiali che non sono strettamente compatibili con le delicate mucose vaginali: non a caso irritazioni, infiammazioni e secchezza vaginale sono le spiacevoli compagne di molte donne durante il ciclo. La coppetta mestruale Mooncup rivoluziona il modo di vivere le mestruazioni.

COM’È FATTA LA COPPETTA MESTRUALE MOONCUP

La coppetta mestruale Mooncup è realizzata completamente in silicone medicale, che è il materiale più igienico e ipoallergenico. La forma è proprio quella di una piccola coppa morbida ed elastica, con attaccato all’estremità inferiore un piccolo stelo in silicone. La coppetta mestruale non si getta: è lavabile e riutilizzabile per anni. È economica (costa quando una donna spende in assorbenti e tamponi in sei mesi) ed ecologica: nessun rifiuto viene immesso nell’ambiente per “colpa” delle mestruazioni. Ma soprattutto è comoda e delicata: una volta posizionata in vagina non la sentirete, e vi consentirà di muovervi in libertà senza temere fuoriuscite a tradimento, nemmeno in piscina o al mare; potrete dimenticarvi di bruciori e irritazioni, perché la vostra vagina non sarà soffocata dalla plastica degli assorbenti esterni, né la sua lubrificazione naturale sarà assorbita, insieme al sangue, dai tamponi interni. Il flusso verrà semplicemente raccolto all’interno della coppetta, lasciando inalterato l’equilibrio vaginale.

COME SI USA LA COPPETTA MESTRUALE MOONCU