BUTT PLUG: COSA E' IL DILATATORE ANALE
Che lo si chiami butt plug, plug anale o dilatatore anale non c'è dubbio, lui è l'anal toy deputato all’introduzione al piacere della penetrazione anale. Non che gli altri non possano essere utilizzati anche per questo scopo (nell’Eros tutto è lecito), ma il plug anale, un po’ per le dimensioni, un po’ per le forme, è appositamente pensato per i principianti o per quegli esperti che amino partire dolcemente. Solitamente dispone di un’impugnatura ergonomica o ad anello che ne facilita non solo l’inserimento, ma anche il controllo durante la stimolazione, inoltre il corpo del plug anale risulta volutamente più bombato alla base per evitare che si perda nei fitto buio dell'orifizio anale!
DILATAZIONE ANALE: TIPOLOGIE DI DILATATORI
A forma di shuttle o supposta, tondi o allungati, di silicone o d’acciaio, in ogni caso tutti pensati per assecondare gusti e gradi di esperienza diversi, i dilatatori anali o plug anali possono essere più piccoli per i principianti, più impegnativi per chi vuole passare alle “maniere forti” o più bizzarri per riderci su e spezzare la tensione (Boosty di Fun Factory e Vito di Feelz Toys), i butt plug possono sposare la più interattiva delle tecnologie o spiccare per minimalismo ed eleganza come Geisha Plug Diamond di Dorcel. Golosi? Allora non perdete Tutti Frutti di Love to Love!
IL BUTT PLUG CONTRO IL TABU' DEL SESSO ANALE
Il sesso anale non conosce mezze misure: ci sono donne, uomini, single e coppie, che non si lasciano sfiorare l’ano neanche con un dito, e altri che, una volta provatane l’ebbrezza, non riescono davvero più a farne a meno. Nelle resistenze alla penetrazione anale intervengono sia motivi di ordine psicologico ed etico (le donne se ne vergognano e la percepiscono come una pratica sporca e bieca, gli uomini temono di essere tacciati come omosessuali), sia motivi di ordine prettamente fisico (la paura del dolore o il dolore stesso durante la penetrazione che ne impedisce il proseguimento, anche con un plug anale).
Ad instillarci la convinzione che si trattasse di un atto brutale e disumano, è accorsa la buona vecchia Bibbia, secondo cui la “sodomia” era un peccato perverso che Dio avrebbe severamente giudicato e punito. Nell’Antica Grecia, in realtà, qualche penetrazioncina tra vecchi saggi e giovani discepoli ci fu e non diede neanche troppo scalpore, solo che poi, di nuovo, la Chiesa è re-intervenuta al punto che negli Stati Uniti la legge contro la sodomia, vista come mera forma di penetrazione sessuale tra uomini, è stata abolita solo nel 2003.
Pertanto ora, nella tanto vexata quaestio sul sesso anale, regna un po’ di confusione: è cosa buona e giusta oppure no? Secondo noi, è veramente cosa buona e giusta. Infatti l’ano rappresenta soltanto una delle tante zone erogene del proprio corpo da cui trarre piacere: va sperimentata al pari delle altre, avendo certamente cura di rispettare le più essenziali norme igieniche. A questo proposito i dolci ed innocenti plug anali sono solo uno stimolo: provate anche solo ad inserirne la punta e a muoverli delicatamente, e non abbiate paura, se vi piace, di andare pure un po’ più a fondo. Fidatevi!
GIOIA E DOLORE DEL SESSO ANALE
La penetrazione anale provoca un innegabile piacere ai partner di entrambi i sessi, anche se, per la sua capacità di stimolare la prostata, ghiandola da cui dipende la produzione del liquido seminale in cui si nasconde il corrispettivo maschile del nostro punto G, forse risulta particolarmente intensa ed eccitante negli uomini. La penetrazione anale può essere meravigliosa se ci si accosta per gradi e solo dopo aver abbandonato ogni inibizione e paura. Non è neanche detto che il dolore debba essere un passaggio obbligato nel raggiungimento del piacere. Innanzitutto rilassatevi ed avvolgetevi in un’atmosfera calda, rassicurante ed eccitante, altrimenti i muscoli della zona rimangono contratti ed oppongono resistenza; poi stimolate l’ano con carezze, baci, giochi, dita; infine lubrificate l’ingresso dell’ano e la punta dell’anal toy o del pene introducendolo piano piano. Il dolore per la dilatazione anale, già attenuato dall’eccitazione e dalla lubrificazione, lascerà presto il posto a travolgenti fremiti di estasi!
COME USARE IL BUTT PLUG O PLUG ANALE
Se non lo si è mai fatto, il sesso anale all’inizio richiede preparazione, tempo, concentrazione, provocazione e fantasia. Sembra complicato, ma non lo è, si tratta anzi di una grande occasione per entrare ancora più in sintonia ed intimità col proprio corpo e con quello del proprio partner. I dilatatori anali possono davvero esservi di grande aiuto in questa prima fase di gioco e stimolazione, perché aiutano a dilatare l’ano prima della penetrazione vera e propria allontanando la paura del dolore. Vi consigliamo di lubrificarli con lubrificanti anali ad hoc o a base d’acqua, perché quelli ad olio, solitamente consigliabili perché non si asciugano e mantengono l’ano sempre scivoloso, non sono indicati per i sex toys in lattice o silicone. Che dire di più? Ah si, siate curiose e coraggiose, sempre. Non ve ne pentirete! Provate anche i butt plug gioiello, una volta che avete preso confidenza.